francesco_1810

A MONZA FRANCESCO MASSIMO DE LUCA CERCA UN ALTRO PODIO NEL FINALE DI STAGIONE

La stagione 2017 della Mitjet Italian Series giunge questo fine settimana al capolinea. A Monza, la serie riservata alle veloci silhouette mosse da motore due litri, vi approda per il sesto e conclusivo appuntamento che vede in “prima linea” Francesco Massimo De Luca.

Il giovane pilota romano del Team Malucelli, è reduce dal podio messo a segno un mese fa sul tracciato di casa di Vallelunga, dove ha centrato il secondo posto in Gara 2. Un doppio podio per la verità, considerando il quarto posto ottenuto in Gara 1 alle spalle di due “wild card”, trasparenti ai fini della classifica.

Sul tracciato brianzolo, De Luca proverà a ripetere l’impresa e sicuramente a fare ancora meglio dei due settimi posti conquistati tra i Piloti A sempre a Monza nella tappa dello scorso giugno; ma anche con un secondo obiettivo: confermare una delle posizioni tra i primi tre nella classifica riservata agli Equipaggi ed in cui condivide il punteggio con il suo compagno di squadra Michele Malucelli, a Vallelunga autore della sua prima vittoria tra i Piloti B.

Sempre tra i più veloci nelle qualifiche, il romano ha le idee chiare sul da farsi, nonostante qualche piccola incognita, come quella del meteo. “Cercherò di dare il mio meglio, anche se per il weekend è prevista pioggia e ciò potrebbe scombinare tutti i piani” – è stato il suo commento.

Per quanto riguarda le classifiche, De Luca occupa attualmente tra i Piloti A il quinto posto ed è anche terzo tra gli Under 20. Fra gli Equipaggi è invece secondo, con due lunghezze di vantaggio nei confronti del binomio più diretto inseguitore.

Le due gare che questo weekend vedranno De Luca in azione, ciascuna della durata di 20 minuti più un giro da completare, si svolgeranno entrambe domenica con il via alle ore 8.30 e alle 17 e sempre con la diretta su AutomotoTv. Le qualifiche si svolgeranno invece nella giornata di venerdì.