???????????????????????????????????????????????????????????????????????

LA GIESSE PROMOTION SI FA IN DUE PER IL TROFEO ACI COMO

Nel rally comasco che si svolgerà tra pochi giorni, la scuderia bergamasca schiera Catterina in R5 nella gara CIWrc e Gessa, su R3C, nel nazionale.

Il Trofeo Aci Como è ormai un appuntamento tradizionale di metà autunno; un ulteriore richiamo arriva dalla validità al Campionato Italiano Wrc e, come se non bastasse, alla possibilità di prendere parte anche alla gara nazionale che, con costi più contenuti, permette di cimentarsi lungo un percorso più ridotto.

La bergamasca Giesse Promotion annuncia la partecipazione di due suoi equipaggi all’appuntamento lariano: Catterina-Beltrame e Gessa-Pusceddu.

Ettore Catterina, bresciano classe 1975, ha preso parte, seppure con discontinuità, al CIWrc; sempre a bordo di una Ford Fiesta R5 il pilota di Mazzano chiuderà la serie asfaltata insieme all’alessandrino Luca Beltrame, navigatore che solo nell’anno solare 2017 ha già superato quota 24 gare. La graduatoria di classe vede Catterina occupare la terza posizione con 19 punti e fondamentale sarà mantenerla visto che alle sue spalle incombe Bergantino con 18 e Bondioni con 17. Quest’anno Catterina ha preso parte al Rally 1000 Miglia, al Marca e al San Martino di Castrozza.

Nella gara a validità nazionale invece, Marino Gessa, albergatore di Arbus, prenderà il via a dieci anni di distanza dalla sua ultima apparizione al Rally Trofeo Aci Como. Su Renault Clio R3C il driver sardo verrà affiancato da Salvatore Pusceddu.

Il Trofeo Aci Como si svolgerà nelle giornate di venerdì 20 ottobre e sabato 21. Nella prima tappa saranno protagoniste le prove speciali del triangolo lariano, vale a dire la Nesso-Veleso-Zelbio e la Ghisallo. Nella seconda si sale nell’alto lago con Alpe Grande e Valcavargna ad assurgere al ruolo di protagonista.

Arrivo previsto in piazza Cavour alle ore 18.01.