ferrarimateo_1110

DMR RACING: gran finale all’ELF CIV 2017

La chiusura della stagione del Campionato Italiano Velocità 2017 tenutasi sul circuito di Vallelunga lo scorso weekend ha portato risultati importanti per il DMR Racing. Tutti i piloti sono stati impegnati nel doppio confronto ed il più proficuo è stato Matteo Ferrari che, grazie a due spettacolari rimonte, è riuscito a salire sul terzo gradino del podio sia in gara 1, sia in gara 2. Il riminese ha trovato grande ritmo ed è stato protagonista di due prove spettacolari che lo hanno portano a chiudere il campionato al quarto posto.
Denni Schiavoni ha lottato come sempre ed ha dimostrato ancora una volta il suo valore che, in questa stagione, purtroppo non sempre è emerso. Nono e decimo nelle due frazioni per una graduatoria assoluta che lo vede dodicesimo e che lascia al marchigiano l’amaro in bocca, vuoi per qualche errore di troppo, vuoi per non esser riuscito ad esprimersi al meglio pur essendo sempre competitivo, ma frenato dallo scarso feeling con gli pneumatici.
Ivan Goi chiude questa prima stagione in sella alla BMW con risultati che certamente non lo soddisfano, anche se il decimo posto della graduatoria finale è comunque da tenere in considerazione. Per lui, ma come per tutto il gruppo, ci sono state alcune fasi difficili della stagione e pur avendo a disposizione un buon mezzo, non è riuscito a tenere il ritmo degli avversari.
Si chiude quindi il 2017 per il DMR Racing che per la prima volta ha schierato ben tre piloti e con grande impegno è riuscito a concretizzare ogni fase di queste 12 gare ottenendo anche buoni risultati. Il pensiero e il lavoro è ora già proiettato al 2018.
Walter Durigon – Team manager: “Siamo arrivati a chiudere il 2017 con grandi risultati. Ottimo il comportamento di Matteo, Denni e Ivan: i nostri piloti che non hanno lasciato nulla di intentato per arrivare più in alto possibile in classifica. Abbiamo lavorato sodo per ottenere il massimo dai nostri mezzi e consegnarli in buon ordine alle nostre guide. Di questo devo ringraziare tutti i tecnici e tutta la nostra struttura che ha fatto un grande, anzi grandissimo lavoro. Ringrazio le aziende che ogni anno ci danno fiducia e che sostengono la nostra attività. Solo il tempo di rifiatare e poi poseremo le basi per la prossima stagione”.

Classifica Superbike 2017
1 Michele PIRRO 295
2 Lorenzo ZANETTI 158
3 Matteo BAIOCCO 142
4 Matteo FERRARI 122
10 Ivan GOI 62
12 Denni SCHIAVONI 56