agostini_0710

POTERE AGOSTINI-ZAMPIERI AL MUGELLO, IN GARA 1 SECONDI MA SFORTUNATI CON LA LAMBORGHINI

Un secondo posto che da un lato conferma il trend positivo di una stagione straordinaria, dall’altro lascia con un po’ di amaro in bocca, dal momento che la vittoria questa volta sembrava proprio essere alla portata di Riccardo Agostini e del suo compagno di squadra Daniel Zampieri, con il quale ha diviso la Lamborghini Huracán GT3 del team Antonelli Motorsport.

Sul circuito del Mugello, questo weekend scenario del settimo ed ultimo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo, il padovano ha così ottenuto il suo quinto podio tricolore del 2017 (inclusa la vittoria messa a segno a Misano). Al suo rientro nella serie dopo avere saltato il precedente round di Vallelunga a causa della concomitanza con la tappa di Laguna Seca del Lamborghi Super Trofeo North America in cui attualmente occupa il primo posto in classifica assieme allo statunitense Trent Hindman, Agostini ha risposto positivamente alle aspettative della vigilia.

Sesto alla conclusione di una prima sessione di qualifiche non particolarmente positiva, Agostini è stato costantemente a ridosso dei primi nel suo “stint” iniziale di guida, cedendo successivamente nel corso delle soste il volante a Zampieri, che nella seconda parte ha confermato una supremazia evidente, vanificata solamente da una delle tre safety car che hanno neutralizzato la corsa, togliendogli una vittoria quasi sicura.

Ancora una volta il binomio Agostini-Zampieri si è comunque confermato protagonista e domani sarà proprio il secondo dei due ad avviarsi dalla pole position. Gara 2, sempre della durata di 48′ più un giro, prenderà il via alle ore 13.55, con la diretta su Rai Sport e sul sito internet acisportitalia.it.