Artem Petrov (DR Formula,Tatuus F.4 T014 Abarth #42)   

LA DR FORMULA CENTRA CON ARTEM PETROV UN SESTO POSTO NELLA PRIMA DELLE TRE GARE DEL MUGELLO

La prima gara del penultimo appuntamento dell’Italian F4 Championship powered by Abarth DR Formula in programma questo weekend al Mugello, si è conclusa con il sesto posto conquistato dalla DR Formula con Artem Petrov. Il russo, dopo avere ottenuto l’ottavo responso nella prima sessione di qualifica ed essere stato protagonista di una partenza complicata che lo ha fatto scivolare undicesimo già nel corso del primo giro, è riuscito a completare poi una straordinaria rimonta lottando per la “top 5″ e conquistando altri punti.

Nella stessa circostanza, la squadra guidata da Danilo Rossi ha potuto anche festeggiare il quarto posto ottenuto tra i Rookie da Felipe Branquinho. Il giovane brasiliano ha fatto ancora una volta bene, chiudendo sedicesimo assoluto ma mancando il podio di classe a causa di un errore commesso all’Arrabiata nelle fasi conclusive.

Aldo Festante, autore di un ottimo spunto iniziale dalla quinta fila, ha poi pagato un problema sopravvenuto sulla sua vettura e che lo ha drasticamente rallentato. Alla fine l’italiano ha così concluso undicesimo, anche se domani avrà la possibilità di rifarsi in Gara 2, quando scatterà settimo al fianco del compagno di squadra Petrov, ottavo nella Q2.

Il semaforo verde di Gara 2 si accenderà alle ore 9, mentre Gara 3 prenderà il via alle 15.55. Entrambe le gare verranno trasmesse in live streaming su www.acisport.it.