ale_0610

ULTIMA GARA E TITOLO ITALIANO IN GIOCO PER ALE BACCANI

Sarà il circuito casalingo del Mugello la cornice dell’ultimo appuntamento del Campionato Italiano GT che vede l’equipaggio Baccani- Venerosi in testa alla classe GT3 con sei punti di vantaggio sulla Ferrari 458 di Niboli, per l’occasione affiancato dal giovane Stefano Colombo. Le due gare in programma assegneranno 20 punti a ciascun vincitore , quindi la lotta è apertissima, con i due contendenti alla pari di handicap tempo (45 sec) , ma con alcuni avversari molto più scarichi e quindi favoriti per la vittoria della singola gara. Le prove libere si svolgeranno, come di consueto venerdì 6, mentre le qualifiche sabato 7 alle ore 9,45 e gara 1 a seguire alle 15,55. Domenica 8 sarà la volta di gara 2 alle 13,55. Entrambe le competizioni saranno trasmesse in diretta su RaiSport.

Per chi volesse intervenire, sul sito acisport/campionatoitalianogranturismo sarà disponibile l’offerta 2×1 , cioè, scaricando il biglietto si potrà entrare in due al prezzo di uno.

Ale Baccani

“Siamo arrivati al dunque, sebbene con non molte auto partecipanti, il titolo italiano ce lo giochiamo all’ultima gara e non sarà per niente facile. I sei punti di vantaggio non ci danno nessuna sicurezza, l’unico vantaggio che abbiamo è la possibilità di scartare ancora due risultati, quindi, dovessimo fermarci, prenderemmo comunque punti. Sono molto concentrato e sono felice di essere arrivato qua con Paolo che, solo quattro anni fa, non aveva mai guidato un’auto da corsa. Al Mugello siamo in casa e contiamo su un grande tifo. Siamo prontissimi!”