zampieri_0410

Obiettivo titolo per il team Antonelli Motorsport al Mugello nel conclusivo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo

“Ultima fermata” Mugello: questo weekend il Campionato Italiano Gran Turismo approda sul circuito toscano per il settimo e conclusivo appuntamento della stagione, che vedrà il team Antonelli Motorsport impegnato su più fronti. Obiettivo titolo per la squadra emiliana nella maggiore classe Super GT3 PRO, in cui Daniel Zampieri occupa il terzo posto a 13 lunghezze dal leader della classifica Stefano Gai. Il pilota romano, che nel precedente round di Vallelunga si era alternato al volante della Lamborghini Huracán GT3 con Raffaele Giammaria, centrando un terzo ed un quarto posto assoluti, tornerà ad essere affiancato da Riccardo Agostini, ricomponendo lo stesso equipaggio che ha messo a segno anche una vittoria nella tappa di Misano.

Con un bottino massimo di 40 punti in palio e due scarti da effettuare sul totale dei risultati ottenuti nel corso della stagione, Zampieri nutre ancora delle buone speranze. Ma in Toscana gli occhi saranno puntati anche su Lorenzo Veglia, reduce dalle due vittorie nella Super GT3 ottenute sempre a Vallelunga, che gli hanno consentito di mantenersi ancora matematicamente in lotta per il titolo di classe. In equipaggio con il piemontese, in questa occasione ci sarà Kikko Galbiati, il quale lo aveva già affiancato nel quinto appuntamento di Imola ottenendo un miglior secondo piazzamento.

Tre le vetture schierate dal team Antonelli Motorsport nella Super GT Cup. Una di questa sarà affidata al binomio composto da Matteo Desideri e Alessandro Perullo. Quest’ultimo, a Vallelunga ha fatto il proprio esordio centrando la vittoria in Gara 2 in coppia con Kasai Takashi. Desideri, da parte sua, ha invece al proprio attivo tre primi posti ed è intenzionato a concludere la stagione nel migliore dei modi.

Su una seconda Lamborghini Huracán Super Trofeo ci saranno il rientrante Karol Basz (nel weekend di Vallelunga impegnato nel Mondiale Kart) e lo stesso Kasai, mentre il terzo equipaggio verrà composto da Emanuele Romani e Pietro Perolini.
Le due gare della Super GT3, entrambe della durata di 48′ più un giro, si svolgeranno sabato alle 15.55 e domenica alle 13.55. Gara 1 della Super GT Cup scatterà sabato alle 17.05, con Gara 2 in programma domenica alle ore 12.35. Sabato mattina si svolgeranno le prove di qualifica e venerdì le prove libere. Tutte le gare saranno visibili in diretta streaming su acisportitalia.it.