Agostini-Zampieri (Antonelli Motorsport,Lamborghini Huracan- S.GT3 #63) 

AL MUGELLO RICCARDO AGOSTINI TORNA IN PISTA NEL CAMPIONATO ITALIANO GRAN TURISMO PER CONFERMARSI PROTAGONISTA

Dopo avere saltato il precedente appuntamento di Vallelunga a causa del concomitante impegno di Laguna Seca nel Lamborghini Super Trofeo North America, in cui attualmente occupa la leadership assoluta, Riccardo Agostini è pronto a fare il suo rientro nel Campionato Italiano Gran Turismo.

Il padovano, questo fine settimana affronterà difatti il conclusivo round della stagione in programma sul circuito del Mugello, dove si alternerà al volante della Lamborghini Huracán GT3 del team Antonelli Motorsport, con il suo abituale compagno di squadra Daniel Zampieri.

Dopo avere ottenuto una vittoria a Misano ed essere salito sul podio in altre tre occasioni, centrando due secondi e un terzo posto, Agostini punta a riconfermare quando ha già fatto vedere nel corso della stagione.

Proprio in Toscana, in occasione della tappa andata in scena a metà luglio, il giovane veneto aveva concluso in seconda posizione. Al Mugello, lo scorso anno, vi conquistò una vittoria sempre nel Campionato Italiano Gran Turismo, ancora con la Lamborghini Huracán GT3 del team Antonelli Motorsport, e nel 2015 (mettendo a segno una vittoria) si laureò campione della Carrera Cup Italia.

Le due gare del fine settimana, ciascuna della durata di 48′ più un giro, prenderanno il via sabato alle ore 15.55 e domenica alle 13.55. Sempre sabato, dalle 9.45 alle 10.25, si svolgeranno le due sessioni di qualifica, mentre venerdì sono in programma le prove libere. Entrambe le gare verranno trasmesse in diretta su Rai Sport e sul sito internet acisportitalia.it.