start_0201

SFIDE EMOZIONANTI E TANTA ADRENALINA NEL ROUND DI MONZA DEL TROFEO SUPER CUP

Il prestigioso palcoscenico del ‘Tempio della Velocità’ brianzolo regala due manche combattute e ricche di colpi di scena. Andrea Mosca e Stefano Valli dominano la scena, in attesa del gran finale di domenica prossima ad Adria.
Un sogno che è diventato realtà. La sesta tappa stagionale del Trofeo Super Cup è andata in scena su uno dei circuiti più celebri al mondo, nel prestigioso contesto dell’International GT Open che ha reso il week-end ancor più memorabile per il campionato promosso da Giordano Giovannini. E’ stato infatti l’Autodromo Nazionale di Monza il teatro del penultimo appuntamento stagionale, capace di regalare grazie ai suoi numerosi protagonisti presenti in pista due manche ricche di bagarre e spettacolo.

A rendere il tutto ancora più speciale, la suggestiva cornice di pubblico che ha ammirato i bolidi della serie promossa da A.S.D. Italia Corse sfidarsi lungo i 5793 metri del velocissimo tracciato brianzolo, con Andrea Mosca (Renault Megane Trophy) e Stefano Valli (BMW 320 WTCC) che si sono aggiudicati il successo rispettivamente nelle classi oltre 2.0 cc e fino a 2.0 cc.

Giordano Giovannini (promoter Trofeo Super Cup): “E’ stato un week-end magnifico e che conserveremo dentro di noi per lungo tempo. Arrivare a Monza, dopo tre anni di duro lavoro e di continua crescita del nostro campionato, rappresenta il degno coronamento degli sforzi sinora profusi. Ma ora non ci vogliamo fermare qui, anche perchè abbiamo in serbo tante novità per la prossima stagione e soprattutto ci attende il round finale di Adria, nel corso del quale grazie al punteggio doppio gli esiti delle varie classifiche promettono di essere incerti sino all’ultima curva”.

Dopo la pole position realizzata in qualifica con il crono record di 1:58.475, Andrea Mosca ha dominato anche gara-1, avendo la meglio nei confronti della vettura gemella di Lucio Gioffrè (CLG Bloise Motorsport), quest’ultimo autore nel finale di un sorpasso ai danni della Porsche 997 GT3 Cup di Mario Cagliani. A completare il podio della classifica assoluta si è poi piazzato Riccardo Fumagalli al volante della BMW M3 e90 del team Zerocinque Motorsport, mentre il sammarinese Stefano Valli si è imposto nella classifica assoluta riservata alle classi fino a 2.0, precedendo Andrea Formenton e Mario Beltrami. Nella seconda manche, caratterizzata da un doppio ingresso della Safety Car, il portacolori del team Zeroracing è nuovamente transitato per primo sotto la bandiera a scacchi, precedendo Gioffrè che ha avuto in extremis la meglio nei confronti della Seat Leon Cup di Federico Paolino (BD Racing). Stefano Valli ha bissato il successo della prima prova nelle classi fino a 2.0, precedendo anche in questa circostanza il compagno Andrea Formenton e la Clio Rs Cup di Beltrami.

Per quanto riguarda le singole classi (detto dei successi di Mosca e Valli in GT e WTCC), a dividersi i successi nella Turismo 1 sono stati Alberto Fumagalli e Federico Paolino, con Luli Del Castello (Errecci Proracing) al top nella Turismo 2 davanti a Mamo Vuolo, mentre Marco Iannotta (Seat Ibiza) e Alex Lancellotti (Opel Corsa Opc) si sono piazzati sul gradino più alto del podio nella Turismo 3. La Cayman Cup ha registrato i successi di Pierluigi Nebuloni in gara-1 e di Patrick Bellezza in gara-2, mentre nella Clio Rs Cup ad imporsi è stato il portacolori del PC Motorsport, Mario Beltrami. Gianfranco Billo (Peugeot 206 rc) e Michele Febbraro (Alfa Romeo 147) sono stati i protagonisti nella Classe Turismo 4, mentre Fausto Amendolagine, Andrea Bonifazi e il duo Ceteroni-Ruani hanno avuto la meglio rispettivamente nella 1.4 Gruppo N, nella 1.6 Racing Start e nella 1.6 Gruppo A.

Per i protagonisti del Trofeo Super Cup non ci sarà nemmeno il tempo di tirare il fiato, visto che il calendario prevede già nel corso del prossimo fine settimana l’attesissimo appuntamento finale sul circuito di Adria, dove verranno incoronati i campioni della stagione 2017. Tutte le classifiche saranno disponibili a breve sul sito www.trofeosupercup.it, mentre i video con i resoconti delle gare verranno come di consueto pubblicati sul canale ufficiale YouTube del campionato e sulla pagina Facebook.