lorandibanner_2909

Lorandi pronto per il penultimo round della GP3 Series a Jerez

Si avvicina il penultimo appuntamento stagionale della GP3 Series che si disputerà sul circuito spagnolo di Jerez de la Frontera il fine settimana dell’8 ottobre. Alessio Lorandi, sesto nella classifica generale, è quanto mai carico e voglioso di tornare sui livelli che gli competono:

Alessio, a Monza a inizio settembre, la tanto attesa gara di casa, tutto è andato storto…
“Sì le cose non sono andate bene fin dall’inizio per via del meteo non certo favorevole. Abbiamo disputato il turno di prove libere, poi per la forte pioggia la qualifica è stata cancellata così come la corsa del sabato. E’ stato un momento molto frustrante per me e per tutti gli altri piloti. Non poter correre, lottare, è stata una cosa brutta anche per i tifosi che ci seguono con passione. La gara 1 è quindi stata recuperata la domenica mattina, al posto di gara 2. La pista era inizialmente umida in certe curve e bisognava fare attenzione, ma il mio Gran Premio di casa è finito subito alla seconda variante nel corso del primo giro perché sono stato violentemente tamponato. E’ stata una situazione molto dolorosa da accettare per me e per i fans. Era tutto l’anno che aspettavo questo appuntamento e tornare a casa in quella maniera, dopo un weekend così particolare, è stato triste”.

Ora finalmente si torna in pista, a Jerez. Come ti sei preparato?
”Dopo Monza, la motivazione è aumentata ancora di più, a casa ho lavorato tantissimo per preparare al meglio la trasferta in Andalusia. Sono molto motivato e affamato di risultati. A Jerez non ho mai gareggiato, sarà una grossa sfida da affrontare per noi piloti e per i team in quanto la GP3 non si è mai disputata su quel tracciato che ritengo essere impegnativo e tecnico. Tra l’altro, hanno completamente rifatto l’asfalto da poche settimane e quindi le carte si mescoleranno ulteriormente. Voglio tornare nelle posizioni di vertice, come del resto è stato per tutta la stagione, non solo a Jerez, ma anche nel successivo appuntamento di Abu Dhabi che chiuderà la stagione”.