kim_2909

KIM DALDINI, CHIUSA LA STAGIONE IRC CON LA VITTORIA NELLA CLASSIFICA UNDER 25

La stagione 2017 di Kim Daldini si è conclusa con il successo nella classifica Junior Under 25 del campionato International Rally Cup. Per il pilota ticinese il suggello è arrivato al Rally Coppa Valtellina, disputato sulle strade della provincia di Sondrio. Grazie al 12° posto assoluto finale, e primo nella sua categoria, Kim ha potuto festeggiare la conquista del titolo riservato ai giovani. Al suo fianco, il copilota varesino Daniele Rocca; la vettura, la Renault Clio R3T preparata dalla Gima Autosport e schierata dalla Scuderia La Superba.
“E’ stato un campionato in cui c’è stata una crescita costante – spiega Kim – Il feeling con la vettura è cresciuto di gara in gara: in ogni occasione abbiamo visto il traguardo, e i riscontri sono stati sempre positivi. La mia gratitudine va tutta al Team Gima, che di volta in volta mi ha aiutato ad esprimermi al meglio. Alla fine i risultati si sono visti”.
“La mia gratitudine va anche agli sponsor, al mio copilota, alla scuderia e a tutte le persone che in un modo o nell’altro mi sono state vicine e mi hanno dato una mano in questo cammino – sottolinea ancora Kim – Il campionato Irc è davvero impegnativo e con una forte concorrenza, e alla fine sono lieto di essere riuscito a mettermi in un luce in una serie così competitiva e tosta”.