fumagalli_2709

LA ZEROCINQUE MOTORSPORT A QUATTRO PUNTE NEL TROFEO SUPERCUP

Il sesto e penultimo appuntamento del Trofeo Supercup, in programma questo fine settimana a Monza, si svolgerà nell’esclusiva “vetrina” dell’International GT Open che, nello stesso weekend, approda sul tracciato brianzolo. Un palcoscenico d’eccezione, in cui la Zerocinque Motorsport si ripresenterà al via con tre vetture e la ferma intenzione di definire positivamente la propria situazione in campionato prima del “gran finale” di Adria, dove si assegnerà doppio punteggio.

Sulla pista di casa proveranno a fare ancora bene Alberto e Riccardo Fumagalli, padre e figlio, che si alterneranno come sempre sulla BMW M3 nei colori della squadra sammarinese. Appena due settimane fa era stato Riccardo a conquistare a Magione un terzo posto assoluto. Sullo stesso circuito umbro, nel mese di luglio, era invece toccato ad Alberto mettersi particolarmente in evidenza centrando il suo primo successo assoluto di questa stagione. Attualmente i due Fumagalli occupano la prima posizione nella Classe Turismo 1 ed il secondo posto nella classifica assoluta oltre 2000 cc.

Gara casalinga anche per Andrea Formenton, sempre al volante della sua BMW Superturismo ex Alex Zanardi nei colori della Zerocinque Motorsport. Il lombardo nel più recente round di Magione, in cui ha fatto il proprio rientro dopo essere stato costretto a saltare il precedente appuntamento, ha conquistato due secondi piazzamenti di classe a cui vanno aggiunge le due vittorie (sempre di classe) messe a segno sia a Imola, che a Misano e Vallelunga. Risultati che adesso consentono a Formenton, al suo primo anno con la squadra guidata da Paolo Casadei, di guidare la classifica WTCC proprio davanti al suo compagno Stefano Valli.

Quest’ultimo, rientrato a pieno titolo nel campionato nella tappa settembrina di Magione, quando ha centrato una doppia affermazione nella sua classe, disporrà in questa occasione di una BMW 320 E46. Il pilota sammarinese, pur non avendo preso parte all’appuntamento di Vallelunga di fine giugno, si è confermato tra i protagonisti della serie mettendo a segno anche un secondo posto, sempre nel proprio raggruppamento, nella tappa d’apertura di Imola e due terzi piazzamenti assoluti, equivalenti a due primi posti tra le vetture Super 2000, sempre a Magione.

Sabato si comincerà pertanto con i due turni di prove libere. Le qualifiche sono invece in programma domenica mattina. La prima delle due gare da 25 minuti prenderà il via domenica alle ore 11.05, mentre Gara 2 scatterà alle 17.20.