melo_2709

IMPEGNO A IMOLA QUESTO WEEKEND NEL CAMPIONATO ITALIANO AUTOSTORICHE PER PAOLO E DAVIDE MELONI

Dopo l’ottima esperienza del Red Bull Ring, che li ha visti protagonisti nella Histo Cup a inizio settembre, Paolo e Davide Meloni tornano al volante questo fine settimana (30 settembre-1 ottobre) nella tappa “casalinga” del Campionato Italiano Autostoriche in programma a Imola.

Sul circuito del Santerno, padre e figlio avranno a disposizione rispettivamente una Ford Escort 2 litri ed un’analoga vettura spinta dal motore 1.6. Dopo un miglior terzo piazzamento assoluto ottenuto in Austria e reduce dal conclusivo round del Nürburgring della GT4 European Series (campionato in cui si è alternato al volante della Maserati MC GranTurismo con Massimiliano Tresoldi), Paolo è pronto a riprovarci inseguendo ancora un successo.

Davide, 17 anni, è alla sua terza esperienza in auto, dopo avere fatto il suo debutto ad Adria lo scorso maggio proprio nel Campionato Italiano Autostoriche, sempre con la Ford Escord 1.6, centrando in quella circostanza un secondo piazzamento assoluto ed un’affermazione di classe. Per lui in Austria è poi arrivata anche una doppia vittoria di classe.

A Imola, in un’atmosfera più familiare, per Davide si tratterà della “prima volta”, mentre Paolo farà il suo ritorno sul tracciato emiliano che nel 2015 lo vide chiudere terzo con la BMW M3 E46 del W&D Racing Team nel Campionato Italiano Turismo Endurance, conquistando alla fine di quello stesso anno il titolo della maggiore Divisione sempre in equipaggio con Massimiliano Tresoldi.

L’impegno di questo fine settimana per Paolo e Davide Meloni entrerà nel vivo sabato con la sessione da mezzora delle qualifiche, in programma a partire dalle ore 12.35. La gara di 60′ prenderà il via domenica alle ore 16.55, con la diretta streaming su gruppoperonirace.it.