alerini1_2709

LA GIESSE PROMOTION VINCE IL 1° COPPA VALTELLINA NAZIONALE CON ALERINI-BOUERI

Successo nel rally nazionale abbinato alla gara dell’IRC per l’equipaggio francese della scuderia Giesse Promotion. La corsa test di Alerini diventa una vittoria di prestigio. Il prossimo fine settimana saranno invece due gli equipaggi impegnati al Costa Smeralda con i colori della squadra bergamasca.

Sul palco di partenza del 1° Rally Coppa Valtellina Nazionale Paul Alerini aveva spiegato il perché di questa lunga trasferta: dalla Corsica, lui ed il suo navigatore Boueri avevano scelto le strade lombarde per testare la vettura in vista del prossimo impegno del Campionato Francese, il Rally Coeur de France. La gara però, è andata ben oltre le normali aspettative al punto che Alerini-Boueri sono risultati i vincitori assoluti!

A bordo della Ford Fiesta R5 della Erreffe Rally Team, il 43enne pilota di Bastia, coadiuvato dal 27enne navigatore monegasco, ha saputo interpretare al meglio le difficili strade sondriesi cercando dapprima di prendervi confidenza e poi di attaccare.

Ne è uscito un crescendo imponente che ha visto l’equipaggio della Giesse Promotion primeggiare in ben quattro prove speciali a partire dall’ultima del primo giorno di gara.

“Sono felice- ha detto Alerini in un italiano fluente e deciso –perché ho trovato un luogo meraviglioso con panorami fantastici e soprattutto prove speciali davvero affascinanti. Alla vigilia non credevo di poter vincere, invece siamo riusciti a prendere in mano le redini della gara per poi condurla fino in fondo da leader.”

Grande soddisfazione anche in seno al team Erreffe e alla Scuderia Giesse Promotion che hanno brindato insieme a questo ennesimo successo assoluto.

Al traguardo, Alerini-Boueri hanno concluso con un vantaggio di 25”4 sul locale Colombera e 49”3 sul lariano Tenca.

Il prossimo fine settimana sarà invece di scena il Campionato Rally Terra e il sodalizio di Selvino sarà presente con due vetture.

La prima sarà la Ford Fiesta R5 –sempre del team Erreffe- con cui il sanmarinese Ceccoli cercherà di cogliere una vittoria assoluta che potrebbe tenerlo in corsa per la lotta al titolo tricolore di specialità; Ceccoli correrà insieme a Piercarlo Capolongo.

Il locale Francesco Fois invece, navigato dall’amico Nicola Tocco, cercherà di trarre il massimo divertimento dalla piccola ma pimpante Citroen Saxo Vts Racing Start. La corsa partirà da Arzachena venerdì 29 settembre alle ore 17:45 e si concluderà sabato 30 alle ore 17.25 dopo la disputa su undici prove speciali e ben 100 chilometri cronometrati.