fitteje_2609

RP MOTORSPORT INGAGGIA JANNES FITTJE E SCHIERA UNA QUARTA MACCHINA NELL’EUROFORMULA OPEN

Alla vigilia dell’appuntamento di casa a Monza, la scuderia italiana si rafforza mettendo in pista una quarta vettura ed affidandola al promettente pilota tedesco, attualmente secondo nella classifica riservata ai rookie.

La scuderia RP Motorsport è lieta di annunciare l’ingaggio del 18enne pilota tedesco Jannes Fittje, il quale sarà al volante della quarta vettura del team negli ultimi tre appuntamenti stagionali del campionato Euroformula Open 2017. La nuova collaborazione scatterà sin dalla prossima tappa di Monza, evento che avrà luogo nel corso del prossimo week-end e che per RP Motorsport rappresenta l’atteso appuntamento con la gara di casa.

Questa novità sottolinea il grande e rinnovato impegno di RP Motorsport nella serie continentale, dal momento in cui per il round di Monza e per le due tappe conclusive di Jerez e Barcellona il team schiererà una quarta vettura al fianco di quelle come di consueto affidate a Harrison Scott (attuale leader del campionato), Lodovico Laurini e Alex Karkosik.

Jannes Fittje, classe 1999 e originario di Waltershausen (Germania), rappresenta uno dei giovani piloti più validi e promettenti del campionato: attualmente occupa la sesta posizione assoluta in classifica con 82 punti, mentre nella graduatoria riservata ai rookie si trova al secondo posto a sole 19 lunghezze dalla vetta.

Niki Rocca (Team Manager RP Motorsport): “L’ingaggio di Jannes rappresenta per noi un’ulteriore opportunità di rafforzare le fila in vista del rush finale del campionato. Si tratta di un giovane molto interessante, sul quale avevamo già messo gli occhi da tempo, e siamo certi che fornirà un grande contributo per consentirci di raggiungere i nostri obiettivi di successo nelle classifiche piloti e team. Allo stesso tempo, siamo convinti che troverà l’ambiente migliore per esprimere il proprio potenziale al fine di puntare anche alla conquista della classifica riservata agli esordienti”.

Jannes Fittje (pilota RP Motorsport): “Desidero ringraziare RP Motorsport per l’opportunità che mi è stata concessa. Si tratta di un team molto prestigioso che ha conquistato numerosi successi in questa categoria, pertanto reputo che sia l’ambiente migliore dove poter proseguire il mio percorso di crescita. Non vedo l’ora di poter scendere in pista a Monza e dare il 100% per toglierci insieme delle belle soddisfazioni”.

—————————————————

Il 2017 rappresenta per RP Motorsport il 20° anno di attività nel mondo dell’automobilismo sportivo. Un traguardo raggiunto grazie all’impegno ed alla passione per gli sport motoristici di Fabio Pampado, affiancato da Francesco e Carlo Roscio e dal 2008 anche dal nuovo socio Graziano Rocca. Grazie alle numerose vittorie collezionate nel corso degli anni in svariate categorie, RP Motorsport è riuscita a ritagliarsi un ruolo di primo piano nel palcoscenico internazionale dell’automobilismo.

La European F3 Open è stata creata nel 2009 da GT Sport, organizzatore ufficiale nel corso degli anni di campionati quali l’International GT Open, GT spagnolo e F3 Spagna. Nel 2014 essa ha assunto l’attuale denominazione di Euroformula Open. Le monoposto dispongono di un telaio Dallara, gomme Michelin e di un propulsore Toyota da 2.0 cc. Il peso minimo previsto con pilota a bordo è pari a 570 kg. Calendario 2017: 29/30 aprile Estoril, 27/28 maggio Spa-Francorchamps, 10/11 giugno Paul Ricard, 1/2 maggio Hungaroring, 2/3 settembre Silverstone, 30 settembre/1 ottobre Monza, 7/8 ottobre Jerez, 28/29 ottobre Barcellona.