dodo_2309

A Spa qualifiche OK per Davide Roda con la Norma LMP3 nel quinto round dell’European Le Mans Series

Davide Roda si esalta sul circuito di Spa-Francorchamps, questo weekend scenario del quinto dei sei appuntamenti dell’European Le Mans Series. In Belgio, il pilota comasco è stato protagonista con la Norma M30 dell’Oregon Team tanto nei Bronze Test che nelle prove libere che questa mattina si sono svolte in condizioni di umido e nebbia.

Alla fine, per l’equipaggio composto da Roda, dall’altro italiano Dario Capitanio e dal colombiano Andrés Méndez, è arrivato l’ottavo responso tra le LMP3 nelle qualifiche odierne, che gli consentirà domani di avviarsi dalla quarta fila della propria classe.

“Sono soddisfatto, sia per il risultato di oggi, quanto per il feeling che ho immediatamente trovato con questa vettura su un circuito che, al volante di altre auto, non mi aveva mai entusiasmato tanto. Il grip e la velocità della Norma sono straordinari. Adesso puntiamo a fare bene anche in gara, per la quale abbiamo lavorato molto sul setup nel corso delle sessioni di libere. Di certo dovrò cercare di non commettere errori, perché su questo tracciato si pagano cari” – ha commentato il driver lombardo.

In Belgio, Roda ed i suoi compagni cercheranno inoltre di riscattarsi, dopo il ritiro a cui sono stati costretti un mese fa nel precedente round del Paul Ricard, a causa di un inconveniente meccanico. La volontà è dunque quella di ritornare ad occupare le posizioni di vertice della LMP3, magari cercando di rientrare nella “top 5″ e di puntare anche, con un po’ di fortuna, al primo podio.
La 4 Ore di Spa-Francorchamps scatterà domani alle ore 12 e verrà trasmessa in live streaming su www.europeanlemansseries.com.