dario_2309

DARIO CAPITANIO OTTAVO IN QUALIFICA A SPA CON LA NORMA NEL QUINTO APPUNTAMENTO DELLA SERIE ELMS

Ottavo tempo nelle qualifiche di oggi per Dario Capitanio, questo weekend impegnato sul circuito belga di Spa-Francorchamps (lo stesso in cui due anni fa vi ottenne la sua prima vittoria nel Renault Sport Trophy con la RS01, conquistando alla fine della stagione un doppio titolo) nel quinto e penultimo appuntamento dell’European Le Mans Series.

Una qualifica che ha visto il pilota romano una volta di più protagonista con la Norma M30 LMP3 dell’Oregon Team che anche in questa occasione divide con Davide Roda e Andrés Méndez, confermando gli stessi valori fatti già vedere nel corso della prima parte di questo 2017.

“Abbiamo lavorato nelle libere in ottica gara, con molta benzina e gomme vecchie. Per questo motivo nelle prove di oggi ho sofferto un po’ di sottosterzo – ha commentato Capitanio – Diciamo che la posizione ottenuta rappresenta quanto di meglio a cui potevamo aspirare”.

Prosegue dunque la serie tutto sommata positiva di risultati per l’equipaggio italo-colombiano. All’appello fino ad ora manca il podio. Un obiettivo che si cercherà di raggiungere già domani su quello che probabilmente è uno dei tracciati più impegnativi in senso assoluto. E c’è anche la ferma volontà da parte del team e dei piloti di riscattarsi dopo il ritiro di Le Castellet, lo scorso agosto, a causa di un problema al motore.

La 4 Ore di Spa-Francorchamps prenderà il via domani alle ore 12, sempre con la copertura in live streaming su www.europeanlemansseries.com.