cola_2309

ANREA COLA TRIONFA IN GARA 1 A VALLELUNGA

Prima storica vittoria nella F2 Italian Trophy per il capitolino, sul podio Pellegrini e Ponzio

È un sabato da incorniciare quello di Vallelunga per Andrea Cola. Sul tracciato di casa, il capitolino conquista il primo storico successo nella F2 Italian Trophy. Una prestazione super quella del laziale, che dopo aver siglato la pole venerdì, si è confermato in Gara 1, dominando dal primo all’ultimo giro.
A mettere in discussione la leadership del giovane pilota ci ha provato Bernardo Pellegrini, ma Cola si è rivelato un misto di intelligenza e costanza, gestendo la corsa senza commettere la minima sbavatura. Al veronese non resta quindi che accontentarsi di un secondo prezioso posto davanti a Riccardo Ponzio.
L’attuale leader del Campionato ha preferito evitare rischi sulla pista laziale, portando a casa il terzo gradino del podio che gli lascia non poca soddisfazione. Alle sue spalle Antonino Pellegrino, come sempre competitivo al volante della Dallara, seguito dal locale Enrico Milani, vincitore di Classe 2 e Renato Papaleo. Settima piazza per Sergio Terrini poi Dino Rasero e Alessandro Bracalente. Una gara davvero sfortunata per l’alfiere Pave, costretto a rientrare ai box per rottura dell’ala anteriore quando era in lotta per il podio. Nella top ten anche Paolo Vagaggini.
Domenica la rivincita in Gara 2 con griglia di partenza invertita e semaforo verde alle 9:05 (25’+1giro).