alerini_2109

GIESSE PROMOTION: DOPO CUNEO ARRIVA IL COPPA VALTELLINA

Dalla Corsica alla Valtellina. Paul Alerini da Bastia, in coppia con il monegasco Jonathan Bruno Paul Boueri, sarà il pilota di riferimento per la Giesse Promotion al 61° Rally Coppa Valtellina che si correrà tra domani, venerdì 22 settembre e sabato 23.

Alerini, che utilizzerà una Ford Fiesta R5 dell’Erreffe Rally Team, sarà il primo a partire per la gara a carattere nazionale che si svolgerà su un tracciato di 83 chilometri. Non è la prima volta che il driver còrso gareggia in Italia e sempre con il binomio Erreffe/Giesse Promotion ha disputato il Motors Rally, Il Pavia Rally Show, il RAAB e il Rally di Alba.

In patria è considerato uno dei migliori interpreti della disciplina e nel suo curriculum personale vanta vittorie assolute a rally quali il Pays Ajaccien, il Rally de Corte o il Costa Verde.

Sulle insidiose strade della provincia di Sondrio, che nell’occasione ospiterà anche il percorso più lungo per la serie IRC Pirelli, Alerini dovrà assolutamente far valere la sua lunga esperienza.

La gara partirà nel pomeriggio di venerdì e si concluderà sabato dopo la disputa di prove come Ronde di Albosaggia, Mello, Berbenno-Mossini e Santa Cristina.

Per info www.rallycoppavaltellina.com

Lo scorso fine settimana invece, al Rally Valli Cuneesi, si è realizzato il sogno di Gianluca Crippa e Giada Pecis che hanno debuttato in R5 gareggiando sulla Ford Fiesta della Roger Tuning. Poco importa il risultato: importante era conoscere ed approcciarsi ad una vettura affascinante quanto performante nella speranza che in un futuro non troppo lontano ci possano essere altre occasioni per utilizzarla