agostini_2009

RICCARDO AGOSTINI A LAGUNA SECA NEL LAMBORGHINI SUPER TROFEO NORTH AMERICA

Riccardo Agostini torna in pista questo fine settimana sul circuito di Laguna Seca, per affrontare il quinto e penultimo appuntamento del Lamborghini Super Trofeo North America in cui, assieme al suo compagno di squadra Trent Hindman, occupa attualmente il primo posto in campionato.

In California, il padovano del team Prestige Performance by Lamborghini Paramus/Wayne Taylor Racing, ci arriva con quattro vittorie al proprio attivo e dieci punti di vantaggio nei confronti di Richard Antinucci, che occupa il secondo posto in classifica.

Una stagione in crescendo quella di Agostini, che nella serie a stelle e strisce è sempre supportato da Anima Management e Venice Investment Group Ltd. La vera svolta con i tre successi consecutivi di Watkins Glen e Elkhart Lake, a cui si è aggiunta un’ulteriore affermazione conquistata in Virginia a fine agosto.

Quella di Laguna Seca è una pista assolutamente “inedita” per il 23enne pilota veneto, che non vi ha mai corso in precedenza. “Il tracciato è situato molto vicino sl mare e di conseguenza la sabbia potrebbe essere un’ulteriore elemento di insidia. Sono perfettamente consapevole che troveremo delle condizioni nello stesso weekend molto differenti – ha commentato Agostini – Assieme a Hindman cercherò di riconfermarmi davanti a tutti, tenendo comunque conto che qualsiasi punto sarà utile ai fini del campionato”.

Giovedì si comincerà con la prima delle due sessioni di prove libere che proseguiranno anche venerdì, quando sono in programma le qualifiche (due turni da un quarto d’ora ciascuno) a partire dalle 4.10 del mattino ora italiana. Sabato la prima gara da 50′ scatterà alle 22.20, mentre Gara 2 è in programma domenica alle 23.25 sempre ora italiana e con la diretta web su imsatv.imsa.com.