presentaziuone_2009

ACI MILANO AL RADUNO CHE CELEBRA I 60 ANNI DELLA FIAT 500

Sabato sessanta equipaggi percorreranno la Brianza da Inverigo a Briosco

“E’ un’icona della storia automobilistica del nostro Paese, un modello che finora ha abbracciato sessanta anni di storia nazionale, dagli anni del boom economico e del’inizio della motorizzazione di massa fino al successo delle nuove versioni proiettate verso un futuro sicuramente di lunga durata”.
Con queste parole il vicepresidente dell’Automobile Club Milano, Geronimo La Russa, fra i fondatori di ACI Storico, saluta il raduno che si svolgerà sabato 23 settembre in Brianza organizzato per celebrare la Fiat 500 (partenza alle 13.30 da Inverigo, arrivo a Briosco dopo aver attraversato Arosio, Carugo, Brenna, Cantù, Mariano Comense, Novedrate e Lentate sul Seveso).
Sessanta veicoli per festeggiare sessant’anni di storia, dai primi modelli fabbricati a partire dal 1957, diventati ormai oggetti di culto, agli attuali capaci di rinnovare primati di vendita: protagonisti sessanta equipaggi, fra cui anche quello che vedrà al volante lo stesso Geronimo La Russa.
(Nella foto il vicepresidente ACI Milano con l’organizzatrice della manifestazione, Paola Bencini, durante la presentazione che si è svolta all’Autodromo Nazionale Monza nei giorni del Gran Premio d’Italia).