breukers_2009

BREUKERS-JEFFERIES CENTRANO UN PODIO AL NÜRBURGRING E RIMANDANO LA SFIDA PER IL TITOLO AL ROUND CONCLUSIVO DI IMOLA

Weekend per metà positivo per la GDL Racing, che al Nürburgring, nel quinto dei sei appuntamenti del Lamborghini Super Trofeo Europa dello scorso fine settimana, ha festeggiato un podio con l’equipaggio formato da Rik Breukers e Axcil Jefferies, i quali hanno così portato a casa altri punti.

Per il binomio del team guidato da Gianluca De Lorenzi adesso è tutto rimandato a Imola, che ospiterà il conclusivo round della serie continentale a metà novembre, in occasione della Finale Mondiale riservata alle vetture della Casa di Sant’Agata Bolognese.

Sono soltanto sette le lunghezze che l’olandese ed il giovane pilota dello Zimbawe pagano attualmente nei confronti della leadership della PRO, con un bottino massimo di 32 punti ancora in palio. Solo un rammarico per loro in Germania, avendo perso il terzo posto conquistato in Gara 1 a seguito della penalità di 10″ inflittagli dai commissari per un contatto che all’ultima curva del conclusivo giro ha visto protagonista lo stesso Jefferies (poi retrocesso sesto e quinto della sua classe) e il brasiliano Raphael Abbate che lo precedeva. Con due vittorie, quelle di Monza e Spa, ed una serie di sei podi, l’equipaggio della GDL Racing si è in ogni caso confermato ancora una volta nelle posizioni di vertice.

Sempre in Germania, da segnalare un miglior decimo posto nella AM Cup per Mario Cordoni, sempre con una vettura della GDL Racing, mentre Dilantha Malagamuwa e Benitez-Cuenca hanno concluso poco più dietro in entrambe le gare.

Dall’Eifel a Shanghai, l’impegno della squadra di De Lorenzi prosegue già questo fine settimana nel Lamborghini Super Trofeo Asia, che giunge anch’esso al penultimo round della stagione e in cui il pilota di Hong Kong Nigel Farmer, in equipaggio con lo stesso Breukers, punterà a confermarsi leader nella classe PRO-AM, in cui può vantare 21 punti in più rispetto al duo Eskelinen-Ebenal.