fororall_2009

EFFERREMOTORSPORT – Valli cuneesi amaro, si cerca il riscatto al Valtellina e Riviera.

Il Rally Valli cuneesi, valido per la Coppa Italia prima zona, vedeva il ritiro di Alberto Biggi e Marco Nari, su Ford Fiesta R5, impegnati a difenderi I colori dela pavese EfferreMotorsport.
Per l’equipaggio ligure una gara mai decollata causa dei problemi ai freni sin dai primi chilometri di prove speciali.
Alberto Biggi: “Purtroppo ci ha perseguitato un problema al freno a mano ed essendoci molti tornanti è stato un problema riuscire a guidare adeguatamente la macchina. Siamo partiti male con una scelta di gomme errata sulla ps 1, sulla penultima prova è esplosa la pinza posteriore, dopo che il pedale del freno andava a fondo. Finita la ps abbiamo consegnato la tabella, ritirandoci. Col senno di poi si poteva arrivare anche al traguardo, visto che l’ultima prova è stata annullata.
Peccato, avevamo preparato bene la gara ed in particolare ci piaceva la ps “Valmala”, ora affronteremo il Rally del Rubinetto alla ricerca di un buon risultato personale e valido per il Coppa Italia”.

Nel prossimo fine settimana ci saranno due equipaggi impegnati per la scuderia.
Andrea “Tigo” Salviotti e Giorgio Invernizzi saranno impegnati su Peugeot 106 A6 al Rally Regionale Coppa Valtellina mentre Pier Sangermani e Lorenzo Paganin, su Mitsubishi Lancer Evo IX, disputeranno il Rally Day Riviera.

“Tigo” Salviotti: “Dopo molti anni torno a correre sulla mitica Peugeot 106 A6 della piemontese ScaccoMatto. Lo scorso anno corsi sulla Rover N1 è la gara andò bene (vinse la classe n.d.r.), spero quest’anno di ottenere un buon risultato, magari come quello 2016. Le strade mi piacciono anche se avrei preferito maggiore discesa. Riprendiamo confidenza con le gare in vista del finale di stagione dove dovrei disputare ancora un paio di gare”.

La gara Coppa Valtellina Regionale, scatterà Venerdì 22 Settembre con la disputa delle prove di “Ronde Albosaggia” e “Mello” da percorrere per due volte. Sabato 23 Settembre altri due tratti cronometrati, questa volta più lunghi, “Berbenno Mossini” e “Santa Cristina”, anch’essi da disputare per due volte.
Partenza ed arrivo finale previsti a Sondrio mentre il riordino notturno tra le due giornate sarà a Berbenno di Valtellina.

Pier Sangermani: “Abbiamo deciso di affrontare il Rally Riviera per controllare la vettura. Purtroppo nelle ultime gare ha avuto problemi di elettronica che ci hanno condizionato. La vettura, dopo I dovuti interventi, va testata prima del Rally 971, gara di campionato regionale piemontese a cui partecipiamo”.

Il Rally Day Riviera si disputerà nella giornata di Domenica 24 Settembre con due prove speciali: “Pasquilio” di km 7 e “Vallecchia” di km 5,40 da ripetere per tre volte. Partenza prevista a Marina di Massa alle ore 10 del mattino e arrivo, nella medesima località, per le 18 serali.

Infine concedeteci un paio di note Extrasportive:

Il nostro pilota (Ex Presidente) Flavio Rosato si è sposato con Claudia, tutta la scuderia gli fa i più sinceri Auguri.
Ad un anno dalla scomparsa vogliamo ricordare il nostro Mario Crevani, vero factotum della scuderia. Ciao Mario.