zampieri_1909

A Vallelunga il team Antonelli Motorsport punta ancora in alto questo weekend nel Campionato Italiano Gran Turismo

Reduce da uno straordinario weekend sul circuito del Nürburgring, dove domenica ha centrato il successo con tutti e tre i suoi equipaggi, il team Antonelli Motorsport si appresta ad affrontare il sesto dei sette appuntamenti del Campionato Italiano Gran Turismo, in programma questo fine settimana (23 e 24 settembre) a Vallelunga.

Dopo avere conquistato un miglior secondo posto nella Super GT3 PRO in occasione del più recente round di Imola con Daniel Zampieri e Riccardo Agostini, la squadra emiliana si presenterà sul tracciato capitolino con alcune novità. Cominciando dall’assenza dello stesso Agostini, impegnato contemporaneamente in America. A puntare in alto nella classe maggiore ci sarà comunque un equipaggio di primo piano, visto che ad affiancare il romano Zampieri su una delle due Huracán GT3, per l’occasione è atteso l’esperto Raffaele Giammaria, che sul proprio tracciato di casa cercherà di dare quindi una mano al suo compagno di squadra a recuperare i nove punti che lo separano al momento dalla leadership della classifica, con quattro gare ancora da disputare (le due di Vallelunga appunto e quelle di Monza). Zampieri, da parte sua, ha già messo a segno assieme ad Agostini un successo e un terzo posto a Misano e ancora un secondo piazzamento al Mugello ed è pertanto intenzionato a proseguire questa scia positiva di risultati.

Un’altra novità riguarderà invece Lorenzo Veglia, che formerà un inedito binomio con un altro pilota ancora da definire, cercando di tenere ancora vive le speranze per il titolo della classifica Super GT3 riservata agli equipaggi non PRO, puntando anche al suo primo successo dopo una lunga sequenza di secondi posti (sei in totale) e due terzi piazzamenti.

Tre le vetture schierate nella Super GT Cup, in cui gli occhi sono puntati soprattutto sul binomio formato da Piero Necchi e Matteo Desideri; quest’ultimo, con tre vittorie al proprio attivo, dopo la difficile trasferta del Santerno deve recuperare 30 punti nei confronti dei leader Aaro Vainio-Tuomas Tujula.

Su un’altra Lamborghini della squadra guidata da Marco Antonelli, Pietro Perolini si darà il cambio al volante in questa circostanza con Pierluigi Alessandri, mentre Kasai Takashi non avrà al suo fianco il suo abituale compagno Karol Basz (impegnato nello stesso weekend nel Mondiale kart), bensì Alessandro Perullo.

Il programma del weekend inizierà venerdì con le prove libere. Sabato mattina si svolgeranno le qualifiche e nel pomeriggio Gara 1 della Super GT Cup (ore 13.50) e quella della Super GT3 (ore 15), entrambe della durata di 48′ più un giro. Domenica Gara 2 della Super GT Cup scatterà alle 10.45, con il via della Super GT3 alle 15.35.