14 RALLY LEGEND

RALLYLEGEND 2017: LOEB, OGIER, BIASION TRA LE PRIME CONFERME, ANCHE MEEKE AL VIA DELLA GARA, CON LONGHI, BLOMQVIST, TRELLES, BATTISTOLLI E KELLY.

Va definendosi il puzzle, composto da pezzi molto, molto pregiati, di Rallylegend 2017, che promette di essere uno spettacolo che entrerà di diritto negli eventi indimenticabili dei rally di sempre.

Affluiscono adesioni interessanti alla gara e sono ancora le aperte le iscrizioni al rally, momento clou e molto atteso di Rallylegend, con la chiusura a calendario per il 28 settembre.

Spicca, tra le domande di iscrizione, quella di Kris Meeke, pilota ufficiale Citroen nel Mondiale Rally 2017, tre vittorie, ad oggi, in gare iridate e il titolo Intercontinental Rally Challenge nel 2009, che sarà al via tra le WRC-KIT con una Citroen Xsara WRC, categoria in cui troverà, tra gli avversari, Piero Longhi, già campione italiano rally, che si è dotato di una Toyota Corolla WRC, che nella sua storia ha anche quattro gare con al volante il compianto campione “Pucci” Grossi, un amico di Rallylegend. Con le Lancia Delta Integrale hanno inoltre già perfezionato la loro adesione “Lucky” Battistolli, più volte campione europeo e italiano con le “storiche” e l’uruguaiano Gustavo Trelles, pluriridato in passato nel Turismo di Serie.

Altra presenza, annunciata e molto attesa, quella del funambolico pilota inglese Frank Kelly, che delizierà il pubblico con la sua Ford Escort MK2

Tra i “big” delle Legend Stars ha già comunicato la sua presenza Stig Blomqvist, campione del mondo rally nel 1984, che sarà della partita al volante della Audi Quattro S1.

E questo è solo l’inizio …

LOEB, OGIER E BIASION HANNO SCELTO LA MACCHINA PER LA “CHAMPIONS FOR A CHAMPION PARADE”

Prende forma, parallelamente al rally, l’altro evento centrale di questa edizione dell’evento sammarinese: il “Colin McRae Tribute”, insieme a “Champions for a Champion Parade e alla “Colin’s Parade”.

Tutti i campioni iridati presenti parteciperanno alla “Colin’s Parade” con la macchina (o una delle vetture) con cui si è aggiudicato il titolo mondiale.

In questo quadro, ci sono già alcune importanti conferme: il pluricampione del mondo rally Sebastien Loeb (nove titoli consecutivi, dal 2004 al 2012, nella sua bacheca) entrerà in scena con la Citroen C4 WRC, mentre Sebastien Ogier, che lo segue nell’Albo d’Oro, con i titoli dal 2013 al 2016, ha avuto dal team MSport – gesto molto sportivo – il permesso di tornare, a Rallylegend, al volante della Volkswagen Polo R WRC, che rivedremo così in prova speciale. Stig Blomqvist disporrà della Audi Quattro S1, nella duplice veste di partecipante al rally, come sopra descritto, ma anche di campione iridato nella “Champions Parade”. Anche Miki Biasion non poteva, ovviamente, mancare a questo evento e guiderà la Lancia Delta Integrale Martini dei suoi due titoli di Campione del Mondo, nel 1988 e 1989.

“TIME IS LEGEND”: EBERHARD&CO PREMIA LA PASSIONE PER IL RALLY

Quest’anno Eberhard&Co compie centotrenta anni, una storia piena di successi ed emozioni, con un grande impegno nella qualità tecnica ed estetica. Per celebrare questa ricorrenza, Eberhard&Co, partner di Rallylegend 2017, ha pensato di premiare la passione per i rally.

Tutti coloro che hanno acquistato e acquisteranno un biglietto Rallylegend All Plus (disponibile solo on-line e in numero limitato) potranno partecipare alla estrazione di favolosi premi, tra cui il più importante è un

pass Rallylegend Experience, con la possibilità, tra l’altro, di salire su una Lancia Delta Integrale, a fianco di un grande campione, come Miki Biasion, per una indimenticabile “prova speciale”.

MIKI BIASION E ANDREA AGHINI PER UNA EMOZIONE TARGATA “RALLYLEGEND EXPERIENCE”

Salire su una Lancia Delta Integrale a fianco di Miki Biasion o di Andrea Aghini, due fuoriclasse della storia dei rally e percorrere una prova speciale. Roba da raccontare a figli e nipoti. Un sogno che si realizzerà a Rallylegend per chi ha scelto di vivere l’evento sammarinese con il pass di “Rallylegend Experience”, una opportunità più unica che rara, riservata, insieme a molte altre esclusive, a coloro che hanno scelto di vivere il “Legend” dal di dentro.