carmelo_1409

CST Sport con due equipaggi al Rally Europeo Roma Capitale

La Scuderia CST Sport al 5° Rally Roma Capitale, saranno due equipaggi esperti e vincenti a rappresentare il sodalizio messinese di Gioiosa Marea: Carmelo Molica – Tino Pintaudi su Renault Clio R3C e Michele Coriglie – Federico Grilli su Peugeot 208 R2. Il primo, affiatato equipaggio messinese formato dal pilota di Gioiosa Marea e dal copilota di Sant’Angelo di Brolo, disporrà della vettura francese curata dallo staff della scuderia, mente il giovanissimo equipaggio con pilota messinese di Santa Teresa Riva e navigatore toscano sarà sulla vettura del Leone della MM Sport, entrambe le auto monteranno pneumatici Pirelli sugli asfalti laziali.

Pronti gli equipaggi CST Sport per la gara di Campionato Europeo alla quale sono iscritti. Ha varie vittorie all’attivo ed innumerevoli successi di classe Carmelo Molica, esperto pilota gioiosano che ha condiviso tante affermazioni con l’esperto e professionale Tino Pintaudi, adesso il duo CST Sport vuole coronare la propria pluriennale esperienza con la prestigiosa partecipazione alla gara italiana tappa della serie continentale FIA.
Sarà un’esaltante esperienza formativa anche per il giovane Michele Coriglie al quale torna a leggere le note un altro giovane ma molto professionale coequipier come Federico Grilli, i due hanno condiviso la bella esperienza al messinese Rally del Tirreno del 2016. Ottima conferma siciliana Coriglie, dopo varie esperienza in ogni serie italiana vuole “imparare” ancora da una gara internazionale, insieme al bravo navigatore lo faranno sulla Peugeot 208 R2B, di classe R3C per il Campionato Europeo, sulle sconosciute ma spettacolari strade delle provincie di Roma e Frosinone.

La gara evento che da venerdì 15 a domenica 17 settembre sarà il settimo round di Campionato Italiano Rally e prova italiana del Campionato Europeo, prenderà il via dalla “Bocca della Verità” nel cuore della Capitale alle 16.45, con prova spettacolo al “Colosseo Quadrato” Palazzo della Civiltà del Lavoro alle 18.15. Sabato 16 settembre cinque prove speciali nella zona della Ciociaria con arrivo di tappa a Fiuggi. Giornata conclusiva domenica 17 settembre altri sei crono nella zona a sud est della Capitale tra Fiuggi, Subiaco e Palestrina, prima del traguardo con Cerimonia del Podio al Lido di Ostia alle 17.15. In tutto son previste 12 prove speciali per 203,08 Km sui 970,22 dell’intero percorso di gara.