ktm_1309

MotoGP – Per KTM punti importanti a Misano

Il team Red Bull KTM Factory Racing conferma la grande crescita e nel GP di San Marino, tredicesima prova stagionale, si avvicina ancora ai primi grazie alla grande prestazione dei suoi due piloti: Pol Espargaro ma soprattutto Bradley Smith. Per i due alfieri della Casa austriaca, una corsa tutta in crescita con il britannico particolarmente a suo agio sul bagnato del tracciato romagnolo. Sono punti importanti ma, soprattutto, quanto visto durante la gara è dimostrazione di un grande sviluppo per KTM e le sue moto nella classe regina. Espargaro e Smith infatti lottano vicini alle prime posizioni, duellando con corridori ufficiali e portando al box complessivamente undici punti. Per il britannico, inoltre, è la prima top 10 della stagione.

Bradley Smith: “Credo che la cosa migliore della gara sia stata arrivare a conquistare punti. La pioggia e l’acqua in pista mi ha un po’ ostacolato in partenza ma mi sentivo bene e verso la fine ho tenuto anche un ottimo passo. È il mio primo arrivo nelle prime posizioni, sono soddisfatto”.

Pol Espargaro: “Le condizioni della pista erano simili al warm up, ma questo tracciato non offre molto grip quando è bagnato. Non è stato facile. In questi giorni abbiamo testato delle nuove cose per Aragon, spero ci potranno servire”.

Fonte: motogp.com