meloni_1209

PAOLO MELONI E MASSIMILIANO TRESOLDI CERCANO IL LORO ACUTO NELL’ULTIMO APPUNTAMENTO DEL NÜRBURGRING

Sarà il circuito del Nürburgring nella sua versione più moderna ad ospitare, questo fine settimana (dal 15 al 17 settembre), il sesto e conclusivo appuntamento della GT4 European Series Northern Cup, che vedrà ancora una volta Paolo Meloni e Massimiliano Tresoldi alternarsi al volante della Maserati MC GranTurismo del team Villorba Corse.

Dopo essere stato protagonista a fine agosto sulla pista olandese di Zandvoort, dove ha centrato un ottimo settimo piazzamento assoluto ed il quinto della classe Silver in Gara 1, il binomio italo-sammarinese arriva in Germania intenzionato a concludere al meglio la sua prima stagione nel campionato continentale di SRO Motorsports, puntando magari alle posizioni del podio.

Un’ambizione che non sembra impossibile da realizzare, alla luce dei risultati evidenziati nel corso di questo 2017. Anche se va ricordato che sia Meloni che Tresoldi non hanno mai corso prima di adesso sul tracciato tedesco che praticamente non conoscono, come era già successo recentemente per la pista di Zandvoort.

L’impegno di questo fine settimana inizierà venerdì con le due sessioni di prove libere. Sabato, dalle ore 11.45 alle 12.25, si svolgeranno le qualifiche, mentre la prima delle due gare della durata di un’ora prenderà il via nel pomeriggio, alle ore 16.55. Domenica Gara 2 scatterà infine alle 11, sempre con la diretta streaming su gt4series.com. L’appuntamento del Nürburgring si svolgerà nello stesso contesto della prestigiosa Blancpain GT Series Sprint Cup, in programma nello stesso weekend.