gustavo_1009

GUSTAVO SANDRUCCI VINCE GARA 1 A VALLELUNGA E RITORNA LEADER ASSOLUTO DELLA CLIO CUP ITALIA

Gustavo Sandrucci è profeta in patria a Vallelunga con il team Melatini Racing. Sul suo circuito di casa, il pilota viterbese ha conquistato il suo quinto successo stagionale nella prima delle due gare del weekend, riportandosi al comando della classifica della Clio Cup Italia con cinque punti di vantaggio.

Una condotta straordinaria quella di Sandrucci, che al pronti via è scattato dalla prima fila meglio del poleman Nicola Rinaldi, portandosi subito in testa e difendendosi poi stoicamente per tutti i 25 minuti di corsa dagli attacchi del suo avversario.

Ma per la squadra marchigiana è stato un doppio trionfo, dal momento che ha potuto festeggiare anche il terzo posto messo a segno dal rientrante Simone Di Luca, presente come “wild card” e quindi trasparente per la classifica, ma anche lui grande protagonista.

Sandrucci e Di Luca, entrambi al via con i colori della rivista Elaborare, hanno dato spettacolo e alla fine sono riusciti a monopolizzare per due terzi il podio assoluto. E domani, in Gara 2, Sandrucci prenderà il via dalla pole position, con Di Luca ancora in seconda fila.

Peccato invece per Davide Nardilli, che dopo essersi avviato nono è rimasto coinvolto in un contatto con un’altra vettura già nel corso del primo giro e di conseguenza è stato costretto immediatamente al ritiro. Il pugliese, reduce dal secondo posto conquistato a Misano lo scorso luglio, domani partirà dalla quinta fila.

Bene infine Maurizio Calgaro, sempre con una vettura del team Melatini Racing, alla sua seconda esperienza nel campionato e 14° al traguardo a pieni giri.

Domani il semaforo di Gara 2 (sempre della durata di 25′) si accenderà alle ore 16. Diretta Tv sul web, al sito internet www.renaultsportitalia.it.