euroformula_0809

WEEK-END DA INCORNICIARE PER RP MOTORSPORT A SILVERSTONE: DOMINIO DI SCOTT

Nel quinto round stagionale dell’Euroformula Open il pilota britannico conquista entrambe le manche e consolida la leadership in classifica. Un podio e un sesto posto per Alex Karkosik, mentre un Lodovico Laurini in grande crescita torna in zona punti
Ancora una splendida dimostrazione di forza da parte di RP Motorsport e Harrison Scott nel campionato Euroformula Open, in occasione del quinto round stagionale andato in scena sul tracciato britannico di Silverstone. Il portacolori del team diretto da Niki Rocca ha infatti portato a termine l’ennesimo week-end capolavoro, confermandosi assoluto padrone della serie e consolidando la sua leadership in campionato, grazie ad un perentorio doppio successo colto nelle due manche disputatesi sull’impegnativo circuito britannico. A confermare la supremazia di RP Motorsport e di Scott nel corso del fine settimana, vi sono anche le due pole position e i due giri veloci in gara fatti segnare dal giovane talento inglese, sempre più leader della classifica con i suoi 233 punti.

Ma l’ottimo lavoro di squadra di RP Motorsport è stato anche evidenziato dalla positiva prestazione messa in mostra dagli altri due piloti del team: Alex Karkosik e Lodovico Laurini. Il pilota polacco, dopo aver fatto segnare uno splendido secondo tempo in Qualifica 1 proprio alle spalle di Scott, ha concluso Gara-1 al terzo posto, conquistando così il suo primo podio stagionale. Una partenza non felicissima ne ha poi compromesso parzialmente il risultato di Gara-2, al termine della quale è riuscito comunque a transitare in sesta posizione sotto la bandiera a scacchi, completando così il suo migliore week-end stagionale e salendo al settimo posto in classifica.

Ottimi riscontri anche da parte di Lodovico Laurini, il quale ha messo in mostra un grande miglioramento in occasione del fine settimana britannico: il talentuoso rookie di Busseto, dopo il 13° posto collezionato nella prima manche, grazie ad una prova tutta grinta è riuscito a concludere in nona posizione assoluta la seconda gara del week-end, centrando così l’obiettivo di tornare nuovamente in zona punti. Una bella iniezione di fiducia per il veloce portacolori RP Motorsport, il quale punta ora a proseguire la propria crescita anche negli ultimi appuntamenti stagionali per concludere in bellezza la sua stagione d’esordio in monoposto.

RP Motorsport si prepara adesso ad affrontare l’appuntamento più atteso di tutta la stagione, visto che la prossima sfida è in programma a Monza, sul circuito di casa, che ospiterà il sesto atto stagionale il prossimo 30 settembre e 1° ottobre. Un’occasione propizia per cercare di cogliere nuovi risultati di prestigio e valorizzare il grande lavoro di squadra messo in atto da RP Motorsport in un’annata finora ricca di successi e soddisfazioni.