power_0709

Power Car Team – ASFALTO E TERRA TRA ITALIA E TURCHIA

Si preannuncia un fine settimana particolarmente delicato, con la squadra suddivisa in tre gruppi. Doppio appuntamento sul suolo di casa per la quinta prova del CIWRC e la quarta del CIRT, oltre al nuovo appuntamento del Campionato Nazionale Turco per l’Istanbul Rallisi.

Power Car Team si fà in sette e prepara a far scendere in campo il grosso del proprio potenziale, distribuendosi tra Italia e Turchia.

Al 37° Rallye San Martino, appuntamento valevole per il campionato CIWRC, giunto alla sua quinta tappa, saranno cinque gli equipaggi che andranno a calcare gli impegnativi asfalti trentini. Si giocherà il tutto per tutto Domenico Erbetta con la Peugeot 207 S2000, affiancato da Matteo Magrin, costretto a centrare la vittoria per mantenere il campionato aperto e spostare a Como la sfida finale. Una seconda 207 S2000 sarà affidata a Stefano Liburdi, che avrà alle note Andrea Colapietro, per continuare il filone positivo fin qui intrapreso e andare nuovamente a punti.

Ritorna in auto, dopo un breve periodo di assenza dale corse, Emanuele Zecchin, per l’occasione affiancato da Ivan Gasparotto, con la Peugeot 208 R5. Il forte driver veneziano è deciso a vendere cara la pelle e farà sentire il fiato sul collo agli avversari di classe.

Completano la squadra del “San Martino” gli equipaggi formati da Paolo Menegatti/Matteo Gambasin e Vittorio Ceccato/Rudy Tessaro, entrambi al volante di una Renault Clio S1600. In particolare sarà Menegatti a cercare una prestazione di rilievo, per chiudere con una gara di anticipo il campionato e laurearsi campione CIWRC nella classe S1600.

Non solo asfalto ma anche Campionato Italiano Rally Terra, in questo primo weekend di settembre, con il Nido dell’Acquila 2017. La trasferta sulle bianche strade umbre, vedrà impegnato Nicolò Marchioro per lasciarsi alle spalle la sfortunata trasferta Sammarinese, e lanciarsi all’attacco degli avversari, per accorciare le distanze in classifica generale. Al fianco del pilota Veneto, nell’abitacolo della regina di casa Peugeot, la 208 R5, vi sarà il partner di sempre, Marco Marchetti.

Sul fronte internazionale la squadra sarà impegnata con il campione turco in carica, e attuale leader della classifica generale, Yagiz Avci, al 38° Istanbul Rallisi. Al suo fianco, come di consueto, Bahadir Gucenmez alle note, a bordo della Peugeot 208 R5.

Foto: Nicolò Marchioro © Massimo Bettiol