nova_0709

A IMOLA IL TEAM NOVA RACE DIFENDE LA LEADERSHIP DELLA SEAT LEON CUP E SCENDE IN PISTA NEL GT TRICOLORE

Due vittorie ed una sequenza di podi conquistati durante la prima parte della stagione, consentono a Matteo Greco e Gabriele Torelli di giungere a Imola nelle vesti di leader della Seat Leon Cup. Sul circuito del Santerno, che questo fine settimana ospita il quinto e penultimo appuntamento del monomarca riservato alle potenti vetture della Casa Iberica, il forte binomio del team Nova Race punterà a estendere ulteriormente il proprio vantaggio nella classifica generale che attualmente consta di 27 lunghezze nei confronti del loro più diretto inseguitore. Dopo i due secondi posti messi a segno nel più recente round del Mugello, lo scorso luglio, Greco è anche primo nella classifica Junior e adesso si punta nuovamente in alto, perché per lui e Torelli la trasferta emiliana sarà sicuramente cruciale, in vista del gran finale di Monza a ottobre inoltrato.

A nutrire grandi ambizioni c’è anche Alberto Biraghi, al volante di un’altra vettura della squadra emiliana, autore di un ottimo exploit nella tappa inaugurale di Adria e intenzionato a tornare sul podio.

Ma ad Imola, nello stesso weekend del 9 e 10 settembre, tornerà in azione anche il Campionato Italiano Gran Turismo, che giunge anch’esso al quinto appuntamento dei sette inclusi nel calendario 2017. Nella serie tricolore il team Nova Race schiererà due Ginetta G55 GT4. Su una di queste ci sarà Luca Magnoni, intenzionato a riprendersi il comando della classe GTS azzerando il distacco di 11 lunghezze che al momento paga sul primo.

Novità per quanto riguarda la seconda vettura inglese, sulla quale Alessandro Marchetti si alternerà per l’occasione con il rientrante Mark Speakerwas, da tempo pilota legato alla Nova Race.

Da segnalare, inoltre, che lo stesso Magnoni sarà impegnato contemporaneamente su due fronti, prendendo parte alle due gare della GT3 con una Audi R8 LMS, in coppia con l’esperto Luca Rangoni.

Le due gare della Seat Leon Cup, ciascuna della durata di 48′ più un giro, si svolgeranno domenica alle 9.05 e alle 18 con la diretta su Sportitalia. Stessa durata per le due gare del Tricolore GT, in programma sabato alle 16.25 con la diretta su AutoMoto TV e domenica alle 13.55 con la copertura “live” di Rai Sport.