Felipe Branquinho De Castro (DR Formula,Tatuus F.4 T014 Abarth #55)

IL TEAM DR FORMULA PRONTO PER LA NUOVA SFIDA DI IMOLA NEL QUINTO ROUND DELL’ITALIAN F.4 CHAMPIONSHIP

Il team DR Formula è pronto a proseguire il proprio impegno nell’Italian F.4 Championship powered by Abarth che questo fine settimana riparte dopo la pausa estiva, approdando sul circuito di Imola per il quinto dei sette appuntamenti della stagione.

Dopo una proficua sessione di test completata pochi giorni fa sullo stesso circuito del Santerno, la squadra guidata da Danilo Rossi rilancia la sfida puntando ad un risultato di rilievo e schierando nuovamente tre vetture per Artem Petrov, Aldo Festante e Felipe Branquino.

Il primo di questo, reduce da un buon debutto nell’ADAC F.4 tedesca al Nürburgring in cui ha ottenuto un risultato nella “top 10″, occupa il quinto posto nella classifica assoluta con un gap di 44 punti dalla leadership. Il 17enne pilota russo è salito fino ad ora sei volte sul podio, centrando un terzo posto anche nella più recente tappa del Mugello.

Festante cercherà invece di prendersi una rivincita dopo un weekend non particolarmente felice in Toscana lo scorso luglio. Il 17enne pilota di Capua si è comunque già ampiamente inserito tra i protagonisti del campionato, specialmente in occasione del secondo e del terzo appuntamento che si sono disputati rispettivamente ad Adria e Vallelunga.

Il suo compagno di squadra Branquinho sta proseguendo invece positivamente il proprio apprendistato. Il brasiliano, alla sua prima stagione nell’Italian F.4, ha conquistato al Mugello un miglior secondo posto tra i Rookie.

A inaugurare questo weekend saranno venerdì le due sessioni di prove libere da mezzora ciascuna e le qualifiche. La prima delle tre gare da 28 minuti più un giro da completare prenderà il via sabato alle 12.05. Gara 2 e 3 scatteranno entrambe domenica alle 8.15 e alle 17.00, sempre con la diretta Tv su Sportitalia e in streaming sul sito internet acisport.it.