zardo_0409

Iscrizioni fino a martedì alla 45esima Cronoscalate della Castellana

Prorogate fino a tutto il 5 settembre le adesioni per la classica salita umbra in programma nel fine settimana a Orvieto con validità per il Trofeo Italiano Velocità Montagna Nord e Sud e aperta anche alle auto storiche
È la settimana della 45^ Cronoscalata della Castellana. Appuntamento a Orvieto per la classica prova umbra del Trofeo Italiano Velocità Montagna a doppia validità Nord e Sud aperta anche alle auto storiche da venerdì 8 a domenica 10 settembre. Continua instancabile l’appassionato lavoro preparatorio dell’Asd La Castellana, che annuncia la proroga delle iscrizioni concessa dalla federazione. In segreteria continuano ad arrivare le adesioni, che hanno già superato quota cento piloti, provenienti da tutta Italia. Le iscrizioni alla gara rimarranno aperte fino a tutto martedì 5 settembre e dunque ci sarà da attendere la tarda serata fra martedì e mercoledì per conoscere il numero definitivo e successivamente l’elenco dei piloti e delle rispettive auto da corsa che si sfideranno per la vittoria assoluta e nelle varie categorie in gara, oltre a coloro che si contenderanno nella classe N-1600 l’ambito Memorial Attilio Broccolini. Le info e i moduli per l’adesione all’evento sono disponibili su www.lacastellanaorvieto.it .

La 45^ La Castellana Orvieto entrerà nella fase clou venerdì 8 settembre quando dalle 15 alle 19.30 in Piazza della Pace a Orvieto Scalo si svolgeranno le operazioni di verifica sportiva e tecnica. Sabato 9 settembre scatterà alle 9.30 la prima delle due manche di ricognizione sui 6190 metri di tracciato che sulla SS79 uniscono la località San Giorgio, alle porte di Orvieto, con la località Colonnetta di Prodo. Il paddock, come ormai tradizione, sarà allestito all’interno dell’abitato di Ciconia, dove presso il centro polifunzionale Fanello sarà il centro servizi con Direzione Gara, Segreteria e Sala Stampa. Domenica 10 settembre alle 9.30 il Direttore di Gara Roberto Bufalino darà il via alla prima delle due salite di gara della 45^ Cronoscalata della Castellana, alla fine delle due gare la Cerimonia di Premiazione ancora presso il centro Fanello.