araldo_0309

Cuneesi in cima alla vetta del Rallye Alpes du Mont Blanc

Ottime prestazioni dei piloti e navigatori cuneesi alla prima edizione del Rallye des Alpes du Mont Blanc che si è svolto sabato scorso, 2 settembre, con partenza e arrivo a Verres. Dominio assoluto della Classe S1600 per Jacopo Araldo, affiancato da Lorena Boero che, oltre a vincere la propria categoria con la sua Renault Clio S1600 curata da Balbosca, ha anche conquistato una esaltante quinta piazza assoluta, preceduto unicamente da vetture di Classe R5 a quattro ruote motrici decisamente più potenti.

“Non lo so nemmeno io!” ha detto sorridendo il pilota di Santo Stefano Belbo sul palco arrivi “ma appena affronto le prove speciali in Valle d’Aosta, scatta dentro di me qualcosa che mi fa spingere forte, fortissimo, ottenendo risultati che su altre strade fatico a ottenere” afferma il pilota della Valle Belbo che conclude: “Vorrà dire che chiederò al sindaco di Verres (presente in pedana) la cittadinanza in Valle d’Aosta”.

Jacopo Araldo, per ottenere il suo quinto posto, ha dovuto lottare on un altro pilota della Provincia Granda: Michele Tassone. Lo “chef di Peveragno” era al volante di una Clio R3T curata dall’alessandrina Gima, affiancato da Luca Santi, ed è stato inavvicinabile per tutti gli altri concorrenti della Classe R3, il migliore dei quali ha chiuso con oltre un minuto di ritardo dal monregalese portacolori della Meteco Corse.

Grande soddisfazione anche per il saluzzese Enrico Ghietti, che dettato le note al torinese Patrick Gagliasso, su Škoda Fabia R5, ed è salito sul terzo gradino del podio dopo una sfida vinta al calor bianco con il locale Fabrizio Denchasaz.