erbetta_3108

Power Car Team – ERBETTA SFIORA LA VITTORIA

Una trasferta più che soddisfacente quella all’Alpi orientali, con quattro delle cinque auto in gara arrivate sul podio delle rispettive classi; vittoria sfiorata da Domenico Erbetta nella S2000 del CIWRC.

Power Car Team rientra dalla trasferta friulana con ottimi risultati, date le quattro vetture finite sul podio nelle relative categorie.

Avvenuto solo in parte il riscatto di Domenico Erbetta con la Peugeot 207 S2000, il quale, impostosi mattatore della propria classe fino alla penultima speciale, è stato costretto ad alleggerire il proprio ritmo di gara nel tratto cronometrato finale, a causa del riacutizzarsi di un dolore fisico, costringendolo a cedere la ledership e finendo in seconda posizione. I punti conquistati gli permettono comunque di mantenere aperto il campionato, che lo vede attualmente secondo.

Prestazione di rilievo anche per Stefano Liburdi, anche lui sulla 207 S2000; per lui terza posizione di classe, guadagnata staccando ottimi tempi in prova, che lo tiene a galla nel campionato, senza dimenticare che il suo ingresso nel CIWRC è avvenuto con una gara di ritardo rispetto agli avversari.

Accesa battaglia anche nella classe S1600 per i due portacolori bianco-verde Paolo Menegatti e Gabriele Beltrame. Protagonisti di un testa a testa fino al completamento del primo giro di prove-speciali, dove, anche a causa di un errore in prova dell’avversario, ha avuto la meglio Menegatti, andando a finire la propria prestazione con un ottimo secondo posto di classe, anticipando proprio Beltrame che ha proseguito senza forzare, salvaguardando la terza posizione conquistata.

Chilometraggio completato senza intoppi anche da parte di Giacomo Frisiero, affiancato da Luigi Pirollo, alla guida di una Peugeot 208 R2.

TOMMASO CIUFFI AL RALLY DI REGGELLO

Si presenterà al via del 10° Rally di Reggello Tommaso Ciuffi coadiuvato da Nicolò Gonella, a caccia di una prestazione che faccia tornare il sorriso sul viso del bravo ventitreenne pilota toscano, a bordo della consueta Peugeot 208 R2.

Il programma della gara prevede la partenza nella serata di sabato 2 settembre alle 22e15, e lo svolgimento della PS1 “Pietrasanta”. L’indomani, domenica 3, si assisterà allo svolgimento delle ulteriori 7 prove-speciali in programma, andando cosi a completare il chilometraggio totale pari a 83,800 km, per poi chiudere la manifestazione nel pomeriggio.

Foto: Domenico Erbetta © Massimo Bettiol