kajaia_3008

Romeo Ferraris riscalda i motori per la Tailandia

Terminata la lunga pausa estiva, Romeo Ferraris è pronto a rituffarsi nel combattutissimo palcoscenico del TCR International Series. Conclusa con Oschersleben la sequenza di appuntamenti in Europa, le Alfa Romeo Giulietta TCR costruite dalla compagine di Opera saranno di scena nell’esotico circuito di Buriram, sotto le insegne GE-Force.

I due piloti Davit Kajaia e Dusan Borkovic, già capaci di conquistare un totale di tre vittorie al volante della vettura italiana, saranno motivati a mettersi in luce per conquistare punti importanti in ottica classifica, su un tracciato più congeniale alle caratteristiche dell’Alfa Romeo Giulietta TCR rispetto ai più tortuosi Hungaroring e Oschersleben. Al momento il serbo occupa il settimo posto in campionato con 82 punti, mentre il georgiano è undicesimo a 61 dopo aver ritrovato la top 10 in Germania.

Già nel 2016, nonostante la sfortuna, l’Alfa Romeo Giulietta TCR di Romeo Ferraris aveva dimostrato in Tailandia le proprie potenzialità: a un anno di distanza, l’occasione sarà ottima per verificare i grandi progressi fatti dal costruttore milanese, che non ha smesso di lavorare neppure in queste ultime settimane.

Il weekend sarà senza dubbio molto intenso a livello agonistico, essendo concentrato su due soli giorni: il sabato sarà dedicato a prove libere e qualifiche, mentre domenica andranno in scena gara-1 e gara-2. La diretta delle sessioni sarà visibile online attraverso lo streaming ufficiale, corredato dal servizio di live timing.

Michela Cerruti, Romeo Ferraris Operations Manager
“Quella in Tailandia è una trasferta senza dubbio ricca di interesse, dentro e fuori la pista. Dopo la pausa estiva, in cui comunque non abbiamo smesso di lavorare e sviluppare le nostre vetture, ci presenteremo al via con una grande voglia di misurare concretamente i progressi fatti in questi 12 mesi. Sulla carta il circuito di Buriram dovrebbe esaltare le caratteristiche della nostra macchina, speriamo di poterne raccogliere i frutti insieme ai nostri piloti”.

Il programma del weekend

Sabato 2 settembre
10:30 (05:30) – Prove Libere 1
12:30 (07:30) – Prove Libere 2
15:30 (10:30) – Qualifiche

Domenica 3 settembre
14:30 (09:30) – Gara 1
16:05 (11:05) – Gara 2

Orari locali, tra parentesi quelli italiani