audiirs_2808

I.S.R. RACING PROTAGONISTA DI UNA BELLA RIMONTA ALL’HUNGARORING NELLA BLANCPAIN GT SERIES SPRINT CUP

Si è concluso con una positiva progressione nella Main Race, terminata al quattordicesimo posto dopo un recupero di oltre dieci posizioni, il weekend di I.S.R. racing sul circuito dell’Hungaroring, teatro del penultimo appuntamento della Blancpain GT Series Sprint Cup 2017.

Il team ceco, con l’Audi R8 LMS numero 74 affidata a Kevin Ceccon (ITA) e Frank Stippler (GER), ha saputo sfruttare al meglio tutte le opportunità che si sono presentate in un appuntamento che si è rivelato più complesso rispetto alle aspettative della vigilia. La vettura numero 75, sulla quale si sono alternati Clemens Schmid (AUT) e Filip Salaquarda (CZ), non ha disputato la Main Race per ragioni di natura tecnica pur avendo preso parte ad alcune sessioni.

Dopo le prove libere del venerdì, dove tutto il team ha lavorato per perfezionare il set-up, Ceccon e Stippler hanno chiuso le qualifiche con il venticinquesimo miglior tempo in 1’43.419. La stretta e sinuosa conformazione della pista e le continue bagarre che si sono generate a centro gruppo, non hanno permesso all’equipaggio I.S.R. racing di finalizzare un recupero nel corso della Qualifying Race, terminata in ventiseiesima posizione.

Tutta la determinazione del team ceco si è quindi concentrata nella Main Race. Stippler ha preso il via dalla tredicesima fila e con tutta la sua esperienza ha iniziato a inanellare una serie di giri molto efficaci che gli hanno permesso di scalare delle posizioni e di presentarsi al pit stop in un momento favorevole. Ceccon ha quindi preso il volante dell’Audi R8 LMS per la seconda parte di gara e ha finalizzato il recupero iniziato dal compagno di equipaggio, chiudendo al quattordicesimo posto finale dopo aver rimontato ben dodici posizioni.

Igor Salaquarda (I.S.R. racing, Team Principal):
“Il weekend è stato sicuramente più complesso rispetto a quanto ci eravamo aspettati, ma Kevin e Frank hanno dimostrato grandissima tenacia e grinta nel corso della Main Race. Non era facile risalire le posizioni come hanno saputo fare senza incorrere in errori o contatti su una pista poco favorevole ai sorpassi come quella l’Hungaroring”.

I.S.R. racing scenderà nuovamente in pista dal 15 al 17 settembre per l’appuntamento conclusivo della Blancpain GT Series Sprint Cup sul circuito del Nürburgring (GER).