case_2308

Lorenzo Casè a Budapest nella Blancpain GT Series Sprint Cup per puntare al successo

Lorenzo Casè è fiducioso. Il pilota pavese ritorna in pista questo fine settimana più carico che mai. Ad attenderlo c’è il quarto dei cinque appuntamenti della Blancpain GT Series Sprint Cup, che si appresta ad approdare sul tortuoso tracciato dell’Hungaroring.

Il pilota pavese arriva a Budapest dopo oltre due mesi dal round belga di Zolder, dove ha conquistato il secondo posto nella Silver Cup con la Ferrari 488 GT3 del team Spirit of Race. Un risultato messo a segno assieme all’inglese Phil Quaife, che si ritroverà al proprio fianco anche il prossimo weekend e con il quale punta a centrare il suo primo successo di classe, forte di un’escalation di prestazioni che ha fatto seguito ad un inizio di stagione decisamente poco fortunato.

“Su questa stessa pista, nel mese di giugno, abbiamo svolto un test in condizioni che potrebbero essere molto simili a quelle di sabato e domenica, con oltre 60 gradi di temperatura sull’asfalto e 35 in aria. Abbiamo lavorato bene – confida Casè – e per questo motivo penso che siamo adesso nelle condizioni di puntare al primo successo. Ci sono ancora quattro gare, incluse le due del Nürburgring a settembre, e le opportunità non ci mancano di certo”.

Quello dell’Hungaroring sarà sicuramente un weekend particolarmente intenso. Diverse le migliaia di spettatori attesi in circuito, anche per l’abbinamento nello stesso fine settimana con il FIA European Truck Racing Championship, sempre in grado di richiamare tanto pubblico alla pari del Blancpain GT.

Ma lo spettacolo entrerà nel vivo fin da domani, con la parata per le vie di Budapest delle vetture da corsa (l’appuntamento è alle ore 17). Solo un “assaggio”, in vista di quanto si appresta ad offrire questa calda tappa di fine agosto.

Venerdì si svolgeranno dunque le prove libere, mentre le sessioni ufficiali sono in programma sabato mattina. Nel pomeriggio, a partire dalle 15.50, riflettori puntati sulla Qualifying Race da un’ora. Domenica la Main Race, sempre della durata di 60 minuti, scatterà alle 14.20. Diretta web su Blancpain-gt-series.com.