Michele Bertelli (S Speed ASD  Giannini 650 NP  131)

LA 5 SPEED CARICA E DETERMINATA PER LA LIMA-ABETONE

Michele Bertelli e Giovanni Grasso, sotto l’occhio vigile del team manager Claudio Bisceglia, cercheranno di portare a casa un ottimo risultato, in ottica di campionato.
La scuderia 5 Speed è pronta ad affrontare la penultima tappa del Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche, la Lima-Abetone che si disputerà a San Marcello Pistoiese dal 25 al 27 Agosto.

La prima, dei due ultimi cruciali round del campionato, sarà importantissima per i due piloti della 5 Speed, Michele Bertelli e Giovanni Grasso, entrambi al comando della classifica generale delle rispettive classi.

Michele Bertelli, dopo la breve apparizione nelle prove al Trofeo Fagioli, utile a verificare il corretto funzionamento della sua fida Giannini 650 NP dopo i problemi patiti alla coppa della Consuma, tenterà di conquistare la vittoria nella classe TC700 del 2° raggruppamento, dove attualmente a due round dalla fine comanda la classifica di classe con un vantaggio di 7 punti su Roversi , prestazione che gli permetterebbe di mettere al sicuro le leadership in vista dell’ultima gara.

Dopo due apparizioni nelle moderne sulla Seat Ibiza Tdi, a Popoli e a Gubbio, torna al volante della sua amatissima R5 il siculo Giovanni Grasso nella classe J1-N2000 del 4° raggruppamento, determinato anche lui a portare a casa punti pesanti in chiave campionato, dove è attualmente leader di classe con un distacco di 2 punti su Verrilli: per Giovanni sarà importante non commettere errori per arrivare con tranquillità a Castellina , ultimo round della stagione.

Un weekend quindi importantissimo per il team manager Claudio Bisceglia, che vede sempre più vicino la possibilità di conquistare i titoli tricolori di classe.

Michele Bertelli:” Saremo presenti già venerdì mattina alla Lima- Abetone per i sopralluoghi, è una gara a cui tengo in modo particolare visto l’importanza che aldilà del risultato può avere per noi. A Gubbio abbiamo testato la macchina , constatando che i problemi tecnici sono stati risolti ed anzi ringrazio la squadra, in particolare il team Manager Claudio Bisceglia che ha voluto investire in una prova così minima, ma importantissima in virtù di questa gara.”

Giovanni Grasso: “ Dopo i due round tra le moderne con la Seat, torniamo a gareggiare in queste due ultime gare del CIVSA. Sarà una gara da affrontare con la massima cautela, senza commettere errori per conquistare più punti possibili in ottica campionato, per arrivare a Castellina all’ultima gara con un po’ più di respiro.”