dario_2208

DARIO CAPITANIO AL PAUL RICARD CON LA NORMA LMP3 DI OREGON

Dopo oltre un mese di pausa, Dario Capitanio è pronto a tornare in pista questo fine settimana (26 e 27 agosto) sul circuito del Paul Ricard che ospiterà la 4 Ore di Le Castellet, quarto dei sei appuntamenti dell’European Le Mans Series. In Francia il pilota romano cercherà ancora una volta di mettere a frutto il lavoro svolto con l’Oregon Team durante la prima parte della stagione, alternandosi come sempre al volante della Norma M30 LMP3 con il Bronze Davide Roda ed il giovane colombiano Andrés Méndez.

Intenzionato a riscattarsi dopo la tappa interlocutoria del Red Bull Ring, iniziata con il miglior tempo fatto segnare nel primo turno di prove libere del venerdì, ma poi condizionata da un problema in qualifica e conclusasi con il settimo posto di classe, Capitanio è consapevole una volta di più di avere il potenziale giusto per puntare quanto meno al primo podio.

“Uno degli elementi chiave di questo weekend, sarà senz’altro il grande caldo – ha commentato Capitanio – Finora, assieme a tutta la squadra, abbiamo lavorato bene migliorando le prestazioni in generale. Sicuramente dobbiamo concentrarci di più sulla costanza di rendimento e la gestione complessiva della gara”.

Capitanio si prepara dunque ad affrontare una nuova sfida in quella che è la classe più affollata della serie continentale, con 17 vetture al via su un totale di 35 iscritti incluse quelle della LMP2 e LMGTE.

Il primo turno di prove libere da 90′ si svolgerà venerdì pomeriggio, con la seconda sessione in programma sabato mattina. Nella stessa giornata, alle ore 14.05, si tornerà in pista per le qualifiche. La gara scatterà infine domenica alle ore 12 con la diretta web su www.europeanlemansseries.com.