gianesini_2208

BRUSCO STOP PER MARCO GIANESINI AL 25° RALLY VALLI VESIMESI

Un’uscita di strada nel corso della prima prova speciale mette subito fuori causa l’equipaggio lombardo Gianesini-Solari.

Marco Gianesini e Fulvio Solari sono stati costretti ad un prematuro ritiro nel corso del Rally Valli Vesimesi corsosi domenica 20 agosto.

Nel corso della prima prova speciale, la Creviolo, l’equipaggio della Top Rally in gara con una Renault Clio S1600 è arrivato lungo in una curva destra sbattendo contro un terrapieno posto all’esterno della carreggiata. Il forte impatto ha costretto alla richiesta di cure mediche per il navigatore “Fulvione”.

“I rallyday vanno affrontati con grinta fin dal primo metro perché altrimenti si rischia di perdere troppi secondi che non si riesce più a recuperare. Io e Fulvio eravamo partiti con fare deciso proprio per attaccare con decisione ma un mio errore nell’affrontare la curva ci ha fatto sbattere” racconta Gianesini; “faccio i migliori auguri di pronta guarigione all’amico Fulvio”.

Negli ultimi due anni, Gianesini ha affrontato 25 gare maturando solo due ritiri per uscita di strada e collezionando una vittoria assoluta, 20 podi di classe dei quali 7 assoluti.