agostini_1908

AL FUJI DEBUTTO E QUARTO POSTO PER RICCARDO AGOSTINI NEL LAMBORGHINI SUPER TROFEO ASIA

Esordio positivo per Riccardo Agostini nel Lamborghini Super Trofeo Asia. Il pilota padovano, già leader della serie nordamericana, è stato protagonista con il team Emperor Racing sul circuito del Fuji, dove questa mattina ha conquistato in Gara 1 il quarto posto assoluto.

Un risultato che è giunto dopo un primo turno di qualifiche poco “veritiero”, condizionato dalla pioggia che ha bagnato la pista proprio quando Agostini era impegnato nel suo giro veloce ed in cui ha messo a segno il sesto responso assoluto dopo avere ottenuto rispettivamente nelle due sessioni di prove libere il primo ed il secondo tempo.

In gara Agostini (che proprio all’ultimo istante, per decisione della sua squadra, si è ritrovato a correre in equipaggio singolo) è quindi riuscito a risalire due posizioni, chiudendo a ridosso del podio con un distacco di un solo secondo dal terzo.

“Con il team mi sono subito trovato bene. La vettura non è a posto al cento per cento, ma domani cercherò di fare ancora meglio” – ha commentato il giovane veneto.

In Gara 2, Agostini partirà dalla prima fila, dopo avere mancato la pole nella Q2 solamente per 17 millesimi. L’appuntamento è alle 3.30 ora italiana con la diretta streaming su squadracorse.lamborghini.com.