emanuele_1808

Lo Slalom Rocca Novara di Sicilia alza il sipario

Domani, sabato 19 agosto le verifiche della gara messinese organizzata da Top Comptition nel caratteristico centro messinese che si svolgerà domenica 20. Attesa per le sfide annunciate tra i big di Coppa Italia e Campionato Siciliano.

Entra nel vivo domani, sabato 19 agosto, il 22° Slalom Rocca Novara di Sicilia. Si inizierà con le operazioni di verifica per gli oltre 120 iscritti alla gara organizzata da Top Competition in collaborazione con la locale Amministrazione. Operazioni preliminari che si svolgeranno nel centro del comune annoverato tra i borghi più belli d’Italia, presso il Municipio (Ex Pretura) dalle 15 alle 20. Un primo momento in cui Novara di Sicilia sarà ulteriormente coinvolta in modo completo nell’evento sportivo che da sempre è amato e voluto nel centro messinese e considerato un importante ed efficace volano promozionale per un territorio ricco di bellezze naturali ed architettoniche, tradizione, storia ed enogastronomia.

Ci saranno anche i rappresentanti dell’Amministrazione comunale con il il Primo cittadino Gino Bertolami e il suo vice Salvatore Buemi a salutare i protagonisti della gara. L’amministrazione di Novara di Sicilia guarda sempre con favore ad ogni evento sportivo, in particolare allo slalom che coniuga al meglio lo spettacolo dei motori con il rispetto delle regole, grazie ad una perfetta intesa tra le prerogative dell’Amministrazione e la professionalità di organizzatori che applicano con precisione le regole.

Domenica i motori si accenderanno alle 8 per la manche di ricognizione del percorso ricavato sui 3,3Km di che si snodano all’ombra della famose Rocche di Novara. A seguire le tre manche di gara, da cui la classifica si stilerà secondo il miglior tempo realizzato da ogni concorrente. Dopo la gara la Cerimonia di Premiazione sempre a Novara.

Cresce l’attesa per le sfide annunciate tra nomi altisonanti degli slalom che non hanno voluto rinunciare non solo ai punti, ma anche al fascino indiscusso della corsa sulle montagne messinesi. Tra le presenze di spicco il trapanese leader della classifica di Campionato Siciliano Giuseppe Castiglione, sulla Radical SR4 di classe 1600; il messinese di Torregrotta Giovanni Greco su Radical SR4 di classe 1600; il catanese Rosario Miano sulla Elia Avrio di classe 1400; la giovane conferma Emanuele Schillace sulla Radical SR4, Santi Leo, anche lui sulla inglese Radical da 1.4 cc o l’esperto trapanese Nicolò Incammisa anche lui su Radical. In gruppo speciale Angelica e Alfredo Gianmboi, idoli di Novara, entrambi sulle inseparabili Fiat X 1/9.

-“Ancora una volta l’alto numero di adesioni gratifica il lavoro preliminare. E’ sempre un privilegio poter dare il benvenuto a tanti qualificati piloti – ha commentato Maria Grazia Bisazza Presidente Top Competition – abbiamo pianificato serenamente i particolari di questa gara, grazie ad una perfetta intesa e collaborazione con la locale Amministrazione Comunale, che come noi promuove il preciso rispetto delle regole. Lo Slalom di Novara è una competizione molto apprezzata, pertanto, impegniamo tutte le energie a disposizione affinché i concorrenti possano gareggiare nel modo più sereno ed il pubblico possa vivere un week end all’insegna dello sport in un contesto ad alto fascino come quello offerto da questi luoghi”.