cesare_1708

Movisport a due ruote: con Cesare Zacchetti alla “Transanatolia”

Non soltanto quattro ruote e non soltanto ampie soddisfazioni rallistiche, per MOVISPORT, ma anche . . . due ruote in meno. Due ruote di grande effetto, artigliate, come quelle della KTM EXC 450 che Cesare Zacchetti porterà in gara, dal 19 al al 26 agosto alla “Transanatolia”, in Turchia, maratona di auto e moto tra le più avvincenti ed anche tra le più dure al mondo, competizione fuoristradistica emergente che dal 2010 anima la stagione sportiva a due e quattro ruote, per moto, auto e camion.

Duemilaottocento chilometri in uno degli scenari più belli al mondo: ecco l’impegno che aspetta il fuoristradista di Movisport, ex motocrossista, ora esperto di raid, avendo già partecipato alla Dakar, la cui ultima apparizione in una maratona in moto è dello scorso novembre in Sudafrica, all’Amageza Rally.

Strepitoso l’itinerario Coast to Coast di questa edizione, con partenza dalla città di Izmir sul Mar Egeo e arrivo a Samsun sul Mar Nero, due antichi porti con una storia millenaria: l’antica Smirne e l’antica Sampsounta, approdi nevralgici delle vie commerciali del mondo antico.
Dopo le verifiche di sabato 19 Agosto e la cerimonia start sul lungomare di Izmir, la partenza della prima tappa è sempre da Izmir il 20 agosto. Si prosegue poi verso Efeso, il Lago Bofa, i Monti Madran – Beyagac, Fethiye, Antalya, Karaman, i Monti Bolkar, Aladaglar, la Cappadocia, Kayseri, Sivas, Tokat, Amasya, fino a Samsun, con l’arrivo di sabato 26 Agosto.

Foto: ZACCHETTI IN AZIONE