gianesini_1708

GIANESINI TORNA IN GARA AL 25° RALLY VALLI VESIMESI

Dopo la pausa agostana il pilota di Sondrio sarà al via della gara piemontese con una Renault Clio S1600 della Top Rally.

La 25° edizione del Rally delle Valli Vesimesi si disputerà sotto forma di Rallyday. Quale migliore occasione, per Marco Gianesini, di rimettere il casco dopo la pausa estiva?

Il pilota di Sondrio si presenterà ai nastri di partenza su una Renault Clio S1600 della Top Rally insieme all’amico varesino nonché fidato naviga Fulvio Solari.

Già lo scorso anno i due affrontarono la gara astigiana mancando il podio per un soffio: ora, su identica vettura, cercheranno almeno di solcare il podio assoluto.

“Nel 2016 abbiamo gareggiato per la prima volta a Vesime e la gara ci è piaciuta molto anche per la presenza di numerosi avversari di livello con i quali è sempre bello confrontarsi. Eravamo riusciti a vincere anche una speciale ma una partenza a rilento ci aveva impedito di lottare per il successo; speriamo di fare meglio quest’anno” ha commentato Gianesini.

Il programma di ara è il seguente: domenica 20 agosto le vetture partiranno da Vesime alle 8.30 di mattina per dirigersi prima al parco assistenza e poi alle due prove speciali individuate dagli organizzatori; la prima da percorrere sarà la Creviolo di 6,40 km mentre la seconda la Madonna della Neve, di mezzo chilometro più lunga. Altri due passaggi su queste speciali e altrettanti parchi assistenza faranno parte del menù di giornata prima dell’arrivo previsto per le ore 17.01 sul palco di Vesime.