meloni_1408

PAOLO MELONI E MASSIMILIANO TRESOLDI SFIDANO QUESTO WEEKEND LE DUNE DI ZANDVOORT

Ancora una pista completamente inedita per Paolo Meloni e Massimiliano Tresoldi, che questo weekend affronteranno il quinto dei sei doppi appuntamenti della GT4 European Series Northern Cup in programma sullo storico tracciato di Zandvoort.

In Olanda, il binomio italo-sammarinese vi giunge dopo l’ottima prova fornita nel precedente round dello Slovakia Ring, dove era riuscito ad agguantare in Gara 1 il quinto posto assoluto ed un podio di classe.

Per Meloni e Tresoldi, quella che volge ormai verso la volata conclusiva (a metà settembre sarà il circuito tedesco del Nürburgring ad ospitare il conclusivo round), è una stagione tutta in crescendo. L’obiettivo è di fare ancora bene e, nonostante un tracciato tutto da scoprire, i presupposti per portare il più avanti possibile la Maserati MC GranTurismo della Villorba Corse sembrano esserci.

Al loro primo anno nella serie di SRO Motorsport, Meloni e Tresoldi hanno tenuto in alto la bandiera tricolore e a Zandvoort, circuito che per anni fu sede del Gran Premio di Formula 1, cercheranno di farlo ancora una volta al meglio.

Il fine settimana olandese, che avrà come contesto la popolare serie del DTM tedesco, entrerà nel vivo con i due turni di prove libere del venerdì e le qualifiche di sabato mattina. Sempre sabato, alle 17.50, prenderà il via la prima delle due gare da 50 minuti più un giro da completare. Gara 2 scatterà invece domenica alle 9.45. Entrambe le gare verranno trasmesse in diretta streaming su https://north.gt4series.com/live/.