alberto_1408

GIAPPONE ATTO SECONDO: DOPO SUZUKA DI FOLCO TENTA IL COLPACCIO AL FUJI

Dopo una pausa di quasi due mesi, Alberto Di Folco è pronto a tornare in pista per affrontare il quarto dei sei doppi appuntamenti del campionato Blancpain GT Series Asia che si disputerà questo fine settimana (19 e 20 agosto) sullo storico tracciato del Fuji. Per il pilota romano che corre con i colori del team FFF Racing by ACM in equipaggio con l’australiano Aidan Read, si tratterà della seconda consecutiva trasferta nel paese del Sol Levante, dopo quella che a fine giugno lo ha visto protagonista a Suzuka.

Proprio a Suzuka, Di Folco e Read sono riusciti a completare un weekend per loro molto positivo, conquistando con la Lamborghini Huracán GT3 un sesto piazzamento tra i Silver e poi chiudendo quinti assoluti in Gara 2.

In Giappone, il prossimo weekend, i due piloti del team FFF Racing by ACM ci arriveranno con l’intenzione di risalire la china nella propria classe, in cui attualmente occupano il terzo posto con 42 punti da recuperare nei confronti dei leader. Un obiettivo ancora assolutamente plausibile, anche alla luce dell’ottimo potenziale evidenziato appunto a Suzuka.

“Sia io che Read partiamo per il Giappone super carichi. Nell’ultimo appuntamento abbiamo lavorato bene, grazie anche al supporto di due nuovi ingegneri. Sono sicuro che quella intrapresa sia la strada giusta. Questa pista già in passato non si è rivelata particolarmente favorevole alla nostra vettura, ma credo che possediamo nonostante tutto il passo giusto per ambire a conquistare il nostro primo successo” – ha commentato un più che determinato Di Folco. A proposito del Fuji, per il giovane pilota dello GT3 Junior Program di Lamborghini Squadra Corse si tratterà di un circuito da scoprire metro dopo metro, non avendoci mai corso prima di adesso. “Conosco la pista solo per averci girato… con la Playstation. Scherzi a parte per me questo tracciato è tutto nuovo, ma ciò non rappresenta di certo un problema” – ha aggiunto Di Folco.

La giornata di venerdì, in cui sono previste le due sessioni di prove libere di 45′, servirà dunque a prendere anche confidenza con il circuito. I due turni di qualifica sono invece in programma sabato mattina, mentre nel pomeriggio (alle 8.35 ora italiana) prenderà il via la prima delle due gare di 60′ ciascuna. Gara 2 scatterà infine domenica alle 7.25 sempre ora italiana. Diretta streaming su http://www.blancpain-gt-series-asia.com/live.