grasso_0708

GIOVANNI GRASSO CONQUISTA UNA SPLENDIDA VITTORIA DI CLASSE ALLA 55ESIMA SVOLTE DI POPOLI.

Vittoria maiuscola per il pilota siculo e la vettura diesel spagnola, sottolineata dall’ottavo posto di gruppo nelle Racing Start in gara 2.

Debutto con vittoria di classe per Giovanni Grasso e la sua Seat Ibiza Tdi alla prima uscita stagionale nella gare in salita alla 55esima edizione della Cronoscalata Svolte di Popoli, gara valida per il TIVM zona nord/sud, che si è disputata a Popoli (PE) dal 4 al 6 agosto 2016.

Il pilota siculo, si è dimostrato a suo agio con la vettura spagnola, sin dai primi due turni di prove libere dove aveva già fatto segnare cronologici di tutto rispetto: 5’07’47 in prova 1 , mentre in prova 2 si è migliorato di quasi 20 secondi facendo segnare il tempo di 4’46’72.

Nelle due manches di gare domenicali, il pilota si è migliorato ulteriormente: in gara 1 ha fatto segnare un 4’38’58, mentre in gara 2 è riuscito a scendere fino al 4’31’49, crono di assoluto valore che lo ha collocato all’ottavo posto di gruppo Racing Start.
Giovanni ha quindi chiuso la gara abruzzese con il tempo aggregato di 9’10’07 che gli è valso la vittoria di classe.

Soddisfazione per il team manager della 5 Speed, Claudio Bisceglia, che vede aggiungere questo ulteriore successo a quelli già conquistati in questa stagione dai suoi piloti specialmente nel CIVSA.

Giovanni Grasso:” Sono molto contento per la vittoria di classe che ho conquistato. La vettura è sicuramente da perfezionare, anche se il feeling con la vettura sta crescendo , anzi devo dire che già mi trovo molto bene. Ringrazio il team manager Claudio per il supporto che costantemente mi dà, l’elettronica Scudiero , l’officina Nanni e il fido assettista Narcy.”