artem_0508

ARTEM PETROV 12° CON IL TEAM DR FORMULA AL SUO DEBUTTO NELL’ADAC F.4 SULLA PISTA DEL NÜRBURGRING

Debutto positivo oggi per Artem Petrov nel campionato dell’ADAC F.4 sulla pista del Nürburgring, dove il pilota del team DR Formula ha chiuso 12° al termine di una Gara 1 movimentata, interrotta persino con la bandiera rossa.

Il 17enne russo, già tra i protagonisti indiscussi della serie tricolore, ha cominciato facendo bene nelle qualifiche di questa mattina, quando è riuscito a staccare il 14° responso assoluto, attestandosi a soli tre decimi dalla pole position, con i primi 17 dei 28 piloti al via racchiusi in appena mezzo secondo.

Per la cronaca, al “pronti via” Petrov è riuscito immediatamente a recuperare due posizioni risalendo in questo modo 12° prima che uno spettacolare incidente occorso a Niklas Nielsen nelle tornate iniziali chiamasse in causa la safety car e successivamente rendesse necessaria una breve interruzione.

Alla ripartenza, il pilota del team DR Formula è riuscito a conservare la stessa posizione, lottando per la “top 10″ e alla fine chiudendo appunto 12° con un margine di appena nove secondi dal vincitore Lirim Zendeli.

Con la griglia di Gara 2 determinata dal secondo miglior tempo fatto segnare nelle qualifiche, Petrov si avvierà domani 15°(semaforo verde alle 11.10). La terza ed ultima gara del weekend scatterà infine alle 16:35.